12 luglio 24, 22:51 | #481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
La postazione porta servo può essere orientata come si vuole e fissata con due viti. Equilibrata anche la piccola elica. Questo motore non ha la presa di pressione, va fatta?
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
14 luglio 24, 17:04 | #484 (permalink) Top |
|
Nessun commento sul banchetto prova, anche io non l'ho commentato. Comunque roba poco costosa in MDF che sembra biscotto, qualche listello a sezione quadra, incollato con cianoacrilato per la postazione servo/centralina/porta serbatoio Il banco prova su just engine che vi allego. Per verniciarlo turapori e vernice sintetica...........qualcuno dirà che non è anti miscela; ma un test che feci in passato facendo andare olio combusto che miscela fresca sulla vernice, e lasciato fino al termine della giornata al campo, pulendolo non è diventato appiccicaticcio a contatto con alcool, poi se volete spruzzare anti miscela. Infatti nei carburatori dei 4 tempi montati posteriormente se farò il cicchietto metterò un tappo di barattoli in modo da contenere quelle poche gocce. Allora vi decidete a passare di nuovo al glow? ma quando mai la benzina la regalano! però internet parla che il metanolo nelle auto sarà un alternativa all'elettrico! https://www.justengines.co.uk/shop/a...v=cd32106bcb6d
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
14 luglio 24, 18:06 | #485 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Forse perchè i banchi di prova si usavano prima per fare i rodaggi. Oggi i rodaggi non si fanno più e quel poco di carburante rimasto si usa per andare al campo come ho fatto io questa mattina con aereo + elicottero. Hai provato? |
14 luglio 24, 18:34 | #486 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però nel motore (un ASP91 due tempi)non sento compressione, ci sarà la fascia incollata? metto miscela e faccio partire?
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 14 luglio 24 alle ore 18:38 | |
14 luglio 24, 20:10 | #487 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
I rodaggi non si fanno più perchè sono finiti i modellisti, i motori e il carburante. Metti in moto e vedrai che funziona. Su che aereo lo fai andare? Il 91 2T è sufficiente a mandare in volo il Cessna Cardinal Aviomodelli. Sentiamo un po..... |
Bookmarks |
| |