11 luglio 24, 17:24 | #475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
Jonathan stavolta si è incaxxato che nessuno compra più miscele e motori glow!
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
12 luglio 24, 15:19 | #477 (permalink) Top |
|
Questo mio post e divulgato hai modellisti alle prime armi o prima esperienza in questo caso come me, cosi da non offendere l'intelligenza altrui!.........fatta questa premessa, mi riferisco all'olio after runner che in questo mio caso non avrebbe funzionato per niente, infatti il carburatore e bloccato come se lo avessi incollato, dopo anni di fermo. Ho usato una pistola termica economica con cinque livelli di temperatura, usato solo 2 livelli ho scaldato e si è sbloccato, pulito con diluente dall'olio diventato colla, senza avere carteggiato le macchie sul barilotto. Può sembrare sciocchezza ma carteggiare un accoppiamento leva sempre alcuni micron e inizia ad avere gioco e trafilare miscela. Questo non è un difetto di questi carburatori, infatti nei motori a benzina si seccano le membrane etc, qui invece si blocca. Ma se io durante gli anni lo accendevo anche due minuti al mese o ogni due mesi, il motore, scaldando e con il suo stesso olio non avrei dovuto smontare niente. Non vanno abbandonati i motori! Mi hanno regalato un ASP 65 quattro tempi, stessa cosa dopo 30 anni di fermo, carburatore bloccato ma avrei di bisogno degli O-ring secchi dello spillo del massimo, e del collettore, dove posso trovarli?
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 12 luglio 24 alle ore 15:24 |
12 luglio 24, 17:39 | #478 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
| Carburanti Roga per Aerei ed Elicotteri
Ho chiesto alla Roga qualche chiarimento sui carburanti destinati ad aerei ed elicotteri. Per ulteriori info va contattata l'azienda.ù Allego la risposta ed il sito ufficiale. ---Salve nelle miscele aereo/elicottero che tipi di olio vengono usati e che concentrazioni? Grazie ---Salve , ecco le tipologie di miscela che produciamo per aereo e elicottero AVIO 5% - 15% olio ricino + sint + 5% nitro S-AVIO 10% - 20% olio sint + 10% nitro HELY 10% - 15% olio ricino + sint + 10% nitro S-HELY 20% - 20% olio sint + 20% nitro S-HELY 25% - 20% olio sint + 25% nitro S-HELY 30% - 20% olio sint + 30% nitro Per altre info non esiti a contattarci Saluti Roga By Alex Roga Team Cosenza |
12 luglio 24, 18:18 | #479 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
Bookmarks |
| |