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Vecchio 08 maggio 24, 15:33   #411 (permalink)  Top
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Troppa speculazione cari colleghi.
Il Motul Micro costava 11.5€ a Litro su ACmotorsport.
Il Pakelo 30€ a litro.
E davvero un esagerazione!
Molto più conveniente acquistare la Optifuel già pronta visto che contiene kl198.
Per quanto mi riguarda se lo possono infilare...
Aspettavo la risposta come la tua per confermare che è carissimo, io gli feci ordinare il Motul micro ad un negozio di ricambi auto e lo prendevo 19€ x 2Lt, però parliamo piu di 10 anni fà, per me visto che siamo nel 2024, può avere un valore di 16/17 € litro.
Invece qui nessuno che vuole provare il Silkolene pro KR2, capisco che vogliono vedere stampato per modellismo.
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Vecchio 08 maggio 24, 16:40   #412 (permalink)  Top
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Ci sono anche gli OLI da KART 2T che potrebbero andare..
Per esempio lo shell da kart 2 tempi si ossida sporca troppo e non va bene...
Gli oli della exceed potrebbero andare ma si deve trovare il giusto compromesso....
JP4 racing della jet's costa 22 euro al litro ma inferiore al pakelo.
Gli oli della Klotz non si trovano in europa credo.
Motul Micro non si trova.
Fate vobis....
Cmq il pakelo al 50 % con il ricino va benissimo alnche 60/40 quindi anche se costa 30 euro al litro si puo fare almeno per me.
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Clemente Puntillo
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Vecchio 08 maggio 24, 17:15   #413 (permalink)  Top
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Ci sono anche gli OLI da KART 2T che potrebbero andare..
Per esempio lo shell da kart 2 tempi si ossida sporca troppo e non va bene...
Gli oli della exceed potrebbero andare ma si deve trovare il giusto compromesso....
JP4 racing della jet's costa 22 euro al litro ma inferiore al pakelo.
Gli oli della Klotz non si trovano in europa credo.
Motul Micro non si trova.
Fate vobis....
Cmq il pakelo al 50 % con il ricino va benissimo alnche 60/40 quindi anche se costa 30 euro al litro si puo fare almeno per me.
Si vede tu sei ricco se va bene per te, non mi fido se mi dici shell da kart, mi devi dire diluibile in metanolo, conosco anche un olio che si chiama Ravenol diluibile in metanolo e costa parecchio. Altrimenti va a finire come il Wladoil che mi dissero diluibile in metanono, ma non è diluibile una mazza
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Vecchio 08 maggio 24, 20:46   #414 (permalink)  Top
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Ci sono anche gli OLI da KART 2T che potrebbero andare..
Per esempio lo shell da kart 2 tempi si ossida sporca troppo e non va bene...
Gli oli della exceed potrebbero andare ma si deve trovare il giusto compromesso....
JP4 racing della jet's costa 22 euro al litro ma inferiore al pakelo.
Gli oli della Klotz non si trovano in europa credo.
Motul Micro non si trova.
Fate vobis....
Cmq il pakelo al 50 % con il ricino va benissimo alnche 60/40 quindi anche se costa 30 euro al litro si puo fare almeno per me.
Hai detto bene.
Motul fuori produzione e Klotz non più importato al momento.
Jp4 racing non mi pronuncio mentre il Millenium, oltre ad essere scarso, ha costi speculativi come al solito.
Ho già affrontato questa problematica qualche mese fa e non ho potuto fare altro che acquistare RC1 presso AcMotorsport.
Purtroppo 30€ a litro non li spenderò mai a meno che il portafogli aumenti di spessore autonomamente.
Saluti
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Vecchio 08 maggio 24, 21:29   #415 (permalink)  Top
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Hai detto bene.
Motul fuori produzione e Klotz non più importato al momento.
Jp4 racing non mi pronuncio mentre il Millenium, oltre ad essere scarso, ha costi speculativi come al solito.
Ho già affrontato questa problematica qualche mese fa e non ho potuto fare altro che acquistare RC1 presso AcMotorsport.
Purtroppo 30€ a litro non li spenderò mai a meno che il portafogli aumenti di spessore autonomamente.
Saluti
Ciao, andrà a finire come dici tu che conviene comprare miscela già pronta, però so che spedire robba infiammabile costa parecchio, quando cercai del tendicarta in UK e Germania.
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Vecchio 09 maggio 24, 14:01   #416 (permalink)  Top
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Vedo che il marchio Pakelo e sulle Ferrari da corsa, io comunque batto lo stesso chiodo con il Fuchs KR2 con 50% ricino ed il resto esteri sintetici.
Io non lo sottovaluterei il ricino sopratutto se sono ricini modificati tipo BC-175, siamo come costi sotto i 20€
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Vecchio 09 maggio 24, 16:07   #417 (permalink)  Top
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IL BC-175 Klotz è sempre un ricino...macchiava rosso i motori all'interno.....cmq non si trova poi essendo troppo denso fa ceva scaldare i motori con le % di uso tradizionale.. Andava bene con le giuste proporzioni con il JP4 racing jet'S.
In commercio c'e' poca scelta di olio per micromotori glow perche' ormai si usano molto i motori a benzina.....
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Vecchio 09 maggio 24, 22:55   #418 (permalink)  Top
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IL BC-175 Klotz è sempre un ricino...macchiava rosso i motori all'interno.....cmq non si trova poi essendo troppo denso fa ceva scaldare i motori con le % di uso tradizionale.. Andava bene con le giuste proporzioni con il JP4 racing jet'S.
In commercio c'e' poca scelta di olio per micromotori glow perche' ormai si usano molto i motori a benzina.....
E se andava bene con il JP4, perche non dovrebbe andare bene con altri oli come il Motul ecc? le giuste proporzioni sono dal 3-4% quindi 30cc, 40cc.
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Vecchio 13 maggio 24, 19:32   #419 (permalink)  Top
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Buongiorno... Vedo che si parla d'olio per glow.
Eseguiti di recente approfonditi test a banco ed in volo con ENI Balsia 150 S. Risultati eccellenti. Costi più che accettabili. Bisogna ingegnarsi, non sono più tempi da pappa pronta. Il glow non morirà.
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Vecchio 13 maggio 24, 22:35   #420 (permalink)  Top
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Buongiorno... Vedo che si parla d'olio per glow.
Eseguiti di recente approfonditi test a banco ed in volo con ENI Balsia 150 S. Risultati eccellenti. Costi più che accettabili. Bisogna ingegnarsi, non sono più tempi da pappa pronta. Il glow non morirà.
Dov'è scritto compatibile con metanolo?
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