26 aprile 24, 22:59 | #401 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
nella foto dall'alto si vedono i cilindri sfasati. ...devo comunque devo fare i complimenti a chi ha scoperto l'inganno. il modello l'ho costruito oltre 30 anni fa quando "abitavo" ancora in caserma e avendo la necessità di preparare l'alloggiamento del motore, ma non avendo fisicamente il motore disponibile in quanto installato su un modello che avevo a casa, ho chiesto ad un amico un S 61, che aveva sbiellato da usare come manichino. Il motore avuto in prestito aveva qualcosa di strano, ma non avendo riscontri non ho capito cosa fosse la cosa strana fino a quando non ho portato a casa il modello finito e pronto a ricevere il motore funzionante. Difatti quando ho tolto il motore dall'altro modello e l'ho posizionato sul castello mi sono reso conto della cosa che non andava: il motore rotto che mi era stato imprestato per finire il modello era stato rimontato con il carter anteriore e il tappo posteriore invertiti, in pratica montando il motore funzionante la luce di scarico risultava girata il alto. A quel punto sarebbe stato sensato chiudere il foro fatto sul modello sul lato sinistro e aprirlo su quello destro, ma dato che la parte anteriore della fusiera era stata costruita con solo tre lastre di compensato svio da 0,8 mi spiaciuto fare rappezzi, ho quindi preferito aprire anche l'altro lato del muso e simulare un finto bicilindrico. In pratica il cilindro di sinistra è stato costruito in balsa e compensato, la testata inizialmente era in resina ma poi avendo a mia volta sbiellato un altro S 61 ho sostituito la testa in resina con una di un vero motore. il modello, in origine, era stato rivestito in monocote: e successivamente in oratrim ... ma il finto motore è sempre quello e nel corso degli anni ha ingannato più di una persona.
__________________ Crusader |
26 aprile 24, 23:07 | #402 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
......ehhh....questa gente che presta motori girati al contrario...... | |
27 aprile 24, 13:30 | #404 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Spiacente ma lo sfalsamanto dei cilindri non è sufficiente per installare un albero doppio collo d'oca. Inoltre il cilindro falso è più alto di quello vero. Chiunque del settore se ne sarebbe accorto. In ogni caso fa la sua figura. Ciao | |
07 maggio 24, 17:42 | #405 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2005 Residenza: Reggio Calabria - Italy
| Olio pakelo
Buon giorno se interessa , ho provato l'olio PAKELO 2T RACING M specifico micromotori. E' veramente ottimo consigliatissimo. L'ho testato su motori 1/8 Car mescolato cmq con del ricino. in rapporto 50/50 . Mi ha regalato una regolarita' di carburazione ed una erogazione invidiabile. Lo testero' anche su 120 4t e 160 Yamada. Ciao
__________________ Clemente Puntillo Futaba T9ZAP T18MZ; Funtana 140S + YS160 YAK 55 GB DLE55 ; Kyosho MP10 TKI2 Gimar |
07 maggio 24, 21:44 | #407 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
08 maggio 24, 13:35 | #410 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Troppa speculazione cari colleghi. Il Motul Micro costava 11.5€ a Litro su ACmotorsport. Il Pakelo 30€ a litro. E davvero un esagerazione! Molto più conveniente acquistare la Optifuel già pronta visto che contiene kl198. Per quanto mi riguarda se lo possono infilare... |
Bookmarks |
| |