Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 03 aprile 24, 09:58   #341 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Che facciamo?
Ricominciamo?

Inviato con scocciofono e ditoni.
scusate gli errori!
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 24, 10:11   #342 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da ev2driver Visualizza messaggio
Io ho un amico/collega modellista che non è proprio un perfezionista attento,
di quelli che volano con modelli rattoppati alla bell'è meglio.
Qualche anno fa si lamentava del suo Supertigre G90 che andasse male, spegnendosi sistematicamente in volo dopo un paio di minuti....
Alla domanda di quale miscela usasse, lui candidamente :"miscela solita al 20%, 20cc di olio in una tanica da 1 litro".

Eh aveva fatto la miscela al 2% invece del 20% però il motore non si è mai grippato.....

Grazie a Dio ora è passato ai benzina e/o elettrici perche il glow richede troppa tecnica e disciplina
Hhahah!
Se prima sul glow andava al 2% sono sicuro che sul benzina la % d'obbligo sara' dello 0.2%.
Immagino il personaggio perche' anche qui c'era un tipo simile.
Ogni domenica ne combinava una....
Tanto per intenderci riusci a far decollare una fusoliera senza ali da terra......
L'ala si stacco in fase di rullaggio.
La fusoliera traccio un arco nel cielo tipo un razzo balistico.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 24, 11:55   #343 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Ma ad esempio quest'olio della Jets che allego ed allegai tempo a dietro, parla di olio di ricino migliore (BC175) e non necessita di 18-20%, perchè la Jets dovrebbe andare contro i propri interessi e fare pure rompere i motori ai modellisti, bastava che diceva dal 15/20%, potrebbero sembrare discorsi inutili, ma bisogna vedere di cosa parliamo.
Il sito Wladoil parla di olio per motori a benzina con ricino pregiato e di qualità selezionato, quindi sicuramente anche il Fuchs sarà cosi visto che è omologato, conterrà sicuramente olio tipo BC 175.
Ma siccome alcuni soffrono di forti preoccupazioni patologiche (tranne qualcuno) che se metti meno di 2 goccine di olio grippi.......non so che misurini avete qui tutti quelli che hanno motori glow, io ho un misurino da 300cc e su un semplice motore 2T che va anche senza nitrometano, quindi non scalda neanche tanto e pure raffreddato bene.
Lo stesso misurino ti dice''Ma quanto caxxo di olio gli metti su meno di un litro di birra'' pure ad intuito! Allego sito

https://www.eolomodellismo.it/oscomm...oducts_id=4553

Costruire....non costruisci.....
Volare....non voli....
Malgrado questo ti ergi esperto di tutto......e visto che scrivi su un Forum dove magari qualcuno cerca informazioni tu gli propini i tuoi vagheggiamenti che potrebbero passare per informazioni serie .....
NO...... così non va proprio bene......!!!
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 24, 17:08   #344 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Costruire....non costruisci.....
Volare....non voli....
Malgrado questo ti ergi esperto di tutto......e visto che scrivi su un Forum dove magari qualcuno cerca informazioni tu gli propini i tuoi vagheggiamenti che potrebbero passare per informazioni serie .....
NO...... così non va proprio bene......!!!
Io non mi ergo esperto di niente e, tutto copia/incolla di informazioni gia esistenti.
Continuate in totale tranquillità
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Non fate morire i motori GLOW!
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 24, 20:07   #345 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Appena tirati fuori dall'armadio dopo anni.
Nuovi con scatola ed istruzioni.
Solo rodaggio a banco per entrambi.
Mi pento di non averli mandati in volo.
Con sorpresa ed amarezza il 60 presenta corrosione sul carter; è un ingustizia!
Non ricordo di aver mai utilizzato sgrassanti.
Nei prossimi giorni cercherò di fare un lavaggio esterno con bicarbonato; spero di neutralizzare eventuali acidi.
Poi risciacquo con petrolio.
Se avete suggerimeti saranno ben accetti.
Cerco di mettere altre foto; oggi vado di fretta
Saluti

lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 24, 22:48   #346 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Nuovi con scatola ed istruzioni.
Solo rodaggio a banco per entrambi.
Mi pento di non averli mandati in volo.
Con sorpresa ed amarezza il 60 presenta corrosione sul carter; è un ingustizia!
Non ricordo di aver mai utilizzato sgrassanti.
Nei prossimi giorni cercherò di fare un lavaggio esterno con bicarbonato; spero di neutralizzare eventuali acidi.
Poi risciacquo con petrolio.
Se avete suggerimeti saranno ben accetti.
Cerco di mettere altre foto; oggi vado di fretta
Saluti

Ho provato addirittura anche con il latte, ma non ho concluso niente
https://www.pgcasa.it/articoli/igien...odizzato__5796
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Vecchio 04 aprile 24, 10:45   #347 (permalink)  Top
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L'avatar di Eragon
 
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Nuovi con scatola ed istruzioni.
Solo rodaggio a banco per entrambi.
Mi pento di non averli mandati in volo.
Con sorpresa ed amarezza il 60 presenta corrosione sul carter; è un ingustizia!
Non ricordo di aver mai utilizzato sgrassanti.
Nei prossimi giorni cercherò di fare un lavaggio esterno con bicarbonato; spero di neutralizzare eventuali acidi.
Poi risciacquo con petrolio.
Se avete suggerimeti saranno ben accetti.
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Saluti

In base a quello che si vede dalle foto sembrerebbe corrosione superficiale dovuta a condensa (umidità). Personalmente mi limiterei solo ad una accurata pulizia meccanica con lana d'acciaio molto fine.Dovrebbe sparire quasi tutto. Eviterei qualunque prodotto chimico acido o basico che sia (e dagli effetti a lungo termine imprevedibili).
Ciao.
__________________
Eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 24, 11:36   #348 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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In base a quello che si vede dalle foto sembrerebbe corrosione superficiale dovuta a condensa (umidità). Personalmente mi limiterei solo ad una accurata pulizia meccanica con lana d'acciaio molto fine.Dovrebbe sparire quasi tutto. Eviterei qualunque prodotto chimico acido o basico che sia (e dagli effetti a lungo termine imprevedibili).
Ciao.
Concordo, prodotti chimici potrebbero scurire molto l'alluminio......
......la paglietta d'acciaio fine si trova in ferramenta come 4zeri per mobili, bagnata con olio motore pulito lavora meglio......
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MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 24, 14:18   #349 (permalink)  Top
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...e con una bella candela OsG5, carburatore Walbro e miscela benzina a 6%, andranno alla grande!
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-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 24, 19:16   #350 (permalink)  Top
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Messaggi: 780
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
...e con una bella candela OsG5, carburatore Walbro e miscela benzina a 6%, andranno alla grande!
Il titolo e tutto motori glow, vediamo domani se il motore che prenderò è pure bello convertito a benzina.
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