01 aprile 24, 14:22 | #332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Sentirai qualche bambino dire: "papa' senti il rumore; e' quello vero!" E capitato a me . Le persone che avevo intorno sembravano mai aver visto un aereomdello di legno, costruito a mano e con il motore! Siamo nell' epoca dei giocattolisti...... Buona Pasquetta! (Qui niente voli. Vento fortissimo. Forse pioggia. Mi consolo con qualche decina di arrosticini Abruzzesi. Angelobev capirà') | |
01 aprile 24, 14:53 | #333 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Capiscio eccome... Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
01 aprile 24, 17:13 | #334 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Saluti dalla Marsica
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
02 aprile 24, 21:09 | #336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
| Citazione:
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) | |
02 aprile 24, 21:32 | #337 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
E lo dici a me che uso il 10%? Oddio, settimana passata ho preso per sbaglio quella del 4T... Io ero preoccupatissimo ma l'aereo se ne è fregato alla grande... !!! Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
02 aprile 24, 22:35 | #338 (permalink) Top |
User |
Io ho un amico/collega modellista che non è proprio un perfezionista attento, di quelli che volano con modelli rattoppati alla bell'è meglio. Qualche anno fa si lamentava del suo Supertigre G90 che andasse male, spegnendosi sistematicamente in volo dopo un paio di minuti.... Alla domanda di quale miscela usasse, lui candidamente :"miscela solita al 20%, 20cc di olio in una tanica da 1 litro". Eh aveva fatto la miscela al 2% invece del 20% però il motore non si è mai grippato..... Grazie a Dio ora è passato ai benzina e/o elettrici perche il glow richede troppa tecnica e disciplina |
03 aprile 24, 02:26 | #339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
Il sito Wladoil parla di olio per motori a benzina con ricino pregiato e di qualità selezionato, quindi sicuramente anche il Fuchs sarà cosi visto che è omologato, conterrà sicuramente olio tipo BC 175. Ma siccome alcuni soffrono di forti preoccupazioni patologiche (tranne qualcuno) che se metti meno di 2 goccine di olio grippi.......non so che misurini avete qui tutti quelli che hanno motori glow, io ho un misurino da 300cc e su un semplice motore 2T che va anche senza nitrometano, quindi non scalda neanche tanto e pure raffreddato bene. Lo stesso misurino ti dice''Ma quanto caxxo di olio gli metti su meno di un litro di birra'' pure ad intuito! Allego sito https://www.eolomodellismo.it/oscomm...oducts_id=4553
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 03 aprile 24 alle ore 02:30 | |
03 aprile 24, 09:58 | #340 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Uno (come me) che si riaffaccia al forum e poi incontra uno come te, davvero gli passa ogni fantasia di continuare a leggere e scrivere. Come son tornato, me ne rivado, scusate il disturbo eh
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
Bookmarks |
| |