18 marzo 24, 18:59 | #242 (permalink) Top |
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| Invece la mia teoria e che troppo olio fa troppa pressione dentro al carter in particolare sui cuscinetti. Porta via calore, mettigli allora il 30% che ti raffredda il motore sopratutto in estate.
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18 marzo 24, 19:12 | #243 (permalink) Top |
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Oooh, da quando ho iniziato a volare (ormai decenni fa) la regola era sempre la stessa: In estate 80/20 (80 alcool e 20 olio) In inverno 80/15/5 (80 alcool, 15 olio e 5 nitrometano)... Considerate che ho ancora il mio primo motore acquistato, un Super tigre G40 made in Italy, e che gira che è una bellezza. Ora con olio sintetico, più efficiente, giro come vi ho già scritto, ma non è che se qualche volta si sbaglia e si va al 13/14/15% succede qualcosa, eh. Tuttalpiu, dopo aver ricarburato, si fa una bella scia bianca di olio combusto. Sentite a me dal basso della mia esperienza aliantistica... Meno scritto e più voli. È più divertente. Anzi, più voli e più scritti per raccontare cosa è successo. Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
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18 marzo 24, 19:37 | #244 (permalink) Top |
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Per esempio nel mondo dei kart dice 4% nel 125cc e 6% nel 100cc e gia è un discorso serio. La OS che non capisco perche scende di soli 20ml dal ricino, quando poteva dire 20% che è la piu diffusa. Poi i motori sono due tipi 2 tempi e 4 tempi.Non hanno speso 1€ in test!!
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18 marzo 24, 20:38 | #245 (permalink) Top |
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Due manuali! uno Just engine che possiedo, la Just engine è una ditta seria; scrive che nel 4 tempi troppo olio sopratutto ricino e dannoso. Percentuale consigliata dal 15% al 18%, perche ormai questo 18 e tanto copiato tranne la Kavan Mentre tutti i manuali della Saito scrive solo sintetico, ma non scrive la percentuale, solo fino al 20% nitro puo andare; quindi si va ad accodare al consiglio di Just engine. Come vedete ci sono pareri diversi tra OS, Saito ecc. Per quanto riguarda il Fuchs sopratutto quello per Go Kart che contiene 52% ricino, anche se può sembrare molto e da provare perchè saranno sintetici tipo BC175, quindi di qualità per non formare residui carboniosi......da provare. Poi per quanto riguarda i test in fabbrica anche se ho detto che non hanno speso 1€ e perche non possono essere eseguiti, per via che non si sà per quanto tempo si utilizza un motore? che tipo di olio? sicuramente non verranno mai eseguiti questi test da nessuna ditta, Anche gli ingegneri dei motori 2T e 4T a benzina
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 18 marzo 24 alle ore 20:48 |
18 marzo 24, 21:25 | #247 (permalink) Top | |
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Naturalmente non hanno avuto alcun successo. | |
18 marzo 24, 21:28 | #248 (permalink) Top | |
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18 marzo 24, 21:39 | #249 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Ecco, magari qualche voletto assieme riusciremo anche a farcelo, che dici? Ma il primo che parlerà di percentuali e rapporti stechiometrici vari verrà fustigato con la marmitta a risonanza del Rossi 10 cc testanera! Inviato con scocciofono e ditoni. scusate gli errori!
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18 marzo 24, 22:00 | #250 (permalink) Top | |
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