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Vecchio 07 marzo 24, 19:59   #221 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
ormai sono anni che non pratico più automodellismo per mancanza di piste nella mia zona, ma ho iniziato l'attivita di modellista dinamico proprio dalle competizioni car, non è esattamente corretta la frase i motori durano 5 litri, non è proprio così, molte volte si sente dire questa cosa, perchè chi fa competizioni non può rischiare d'aver problemi al motore in gara, quindi buona regola era quella di sostituire biella e cuscinetto di banco dopo i famigerati 5-6 litri dopo il rodaggio, e l'accoppiamento dopo 8-9litri, ma se uno non fa competizioni e si può avere anche l'incognita del problema i motori da rc car durano anche una ventina di litri, poi però il motore va rigenerato, e a volte non conviene nemmeno e si sostituisce...
le miscele da rc car quasi tutti hanno un 10% di olio...
Esattamente così sono perfettamente d'accordo, dal tuo scritto si evince che hai praticato automodellismo, anche io ho fatto gare con il pista 1/8 e 1/10, i motori per macchine sono un mondo a parte (a partire da prezzo) non sono minimamente paragonabili ai motori per aerei, non si possono fare confronti, uno deve dare il massimo per poco l'altro deve solo durare per più tempo possibile, uno è sfruttatissimo perchè è un ripetersi continuo di accelerazioni e gas a manetta quindi stressato al massimo l'altro è sottoposto ad uso soft.
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PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
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Vecchio 09 marzo 24, 22:52   #222 (permalink)  Top
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Esattamente così sono perfettamente d'accordo, dal tuo scritto si evince che hai praticato automodellismo, anche io ho fatto gare con il pista 1/8 e 1/10, i motori per macchine sono un mondo a parte (a partire da prezzo) non sono minimamente paragonabili ai motori per aerei, non si possono fare confronti, uno deve dare il massimo per poco l'altro deve solo durare per più tempo possibile, uno è sfruttatissimo perchè è un ripetersi continuo di accelerazioni e gas a manetta quindi stressato al massimo l'altro è sottoposto ad uso soft.
Io mi ricordo quando andavo a vedere legare On road con motore 3.5, era bello sentire quel cambio di marcia in allungo e l'odore del ricino, io vorrei vedere 2 gare una fatta con elettrico ed una con motore a scoppio.
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Vecchio 15 marzo 24, 17:35   #223 (permalink)  Top
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Ma i motori OS della serie Alpha non li vedo in catalogo Jonathan?
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Vecchio 15 marzo 24, 18:26   #224 (permalink)  Top
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Jonathan si adeguato al mercato
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Vecchio 15 marzo 24, 19:28   #225 (permalink)  Top
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In merito alla storia della miscela Kavan al 12% di olio e 15% di nitro, è possibile un errore di traduzione?
Se fate la traduzione dall'inglese con google di questa mix accade la stessa cosa: 12% di olio e 18% di nitrometano.
Se invece leggete la descrizione in inglese evince 18% di olio e 12% di nitro.
https://www.ercmarket.com/optifuel-o...12-ready-fuel/
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Vecchio 15 marzo 24, 20:24   #226 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
In merito alla storia della miscela Kavan al 12% di olio e 15% di nitro, è possibile un errore di traduzione?
Se fate la traduzione dall'inglese con google di questa mix accade la stessa cosa: 12% di olio e 18% di nitrometano.
Se invece leggete la descrizione in inglese evince 18% di olio e 12% di nitro.
https://www.ercmarket.com/optifuel-o...12-ready-fuel/
Ma no! e scritto proprio sulla tanica 15%nitro, io comunque gli ho scritto senza avere una risposta.
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Vecchio 15 marzo 24, 20:34   #227 (permalink)  Top
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come non detto
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Vecchio 15 marzo 24, 22:10   #228 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
come non detto
Ma secondo te ne capiscono di motori glow? anche io sposo la loro teoria, ma non sono sceso oltre il 15%, anche se un mio socio è arrivato al 14% di solo Milleniumm.
Banco prova pronto (costruito dall'amico mio anche che stava male, che ringrazio di cuore) devo solo passare antimiscela che sarebbe quella che vedete in foto resistente benzina ed alcool (la scritta alcool e laterale) robba per imbarcazioni ma anche aeronautica forse di tipo vintage.
Qualche aggiustamento si puo ottenere come ad esempio l'altezza del serbatoio in linea col carburatore ecc con qualche tocco di legno, gomma ecc.
Il tutto piazzato sul banco simile a quello della foto.
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20240315204205.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20240315204630.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img_20200601_143139.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-81qwzwni6bl._ac_sl1500_.jpg  
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Vecchio 16 marzo 24, 21:05   #229 (permalink)  Top
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Ho sentito una persona che utilizza il 10% di millenum è basta.
Dice che il motore va alla grande.
Io sono arrivato anche al 7% di klotz ma sul ST 60 Twin che poi in definitiva si tratta di 2 30 cc accoppiati.
Bene!
Attendiamo queste prove con il piccolo MM
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Vecchio 16 marzo 24, 21:28   #230 (permalink)  Top
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scusate gli errori!
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professione: corruttore di modellisti onesti
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