04 marzo 24, 00:11 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
.....le tue supposizioni contano poco..... | |
04 marzo 24, 11:38 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 803
|
ormai sono anni che non pratico più automodellismo per mancanza di piste nella mia zona, ma ho iniziato l'attivita di modellista dinamico proprio dalle competizioni car, non è esattamente corretta la frase i motori durano 5 litri, non è proprio così, molte volte si sente dire questa cosa, perchè chi fa competizioni non può rischiare d'aver problemi al motore in gara, quindi buona regola era quella di sostituire biella e cuscinetto di banco dopo i famigerati 5-6 litri dopo il rodaggio, e l'accoppiamento dopo 8-9litri, ma se uno non fa competizioni e si può avere anche l'incognita del problema i motori da rc car durano anche una ventina di litri, poi però il motore va rigenerato, e a volte non conviene nemmeno e si sostituisce... le miscele da rc car quasi tutti hanno un 10% di olio...
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) |
04 marzo 24, 13:56 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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04 marzo 24, 14:30 | #214 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
|
Io non sono un automodellista ma più volte ho dovuto montare, riparare motori e collaudare auto conto terzi. A volte mi e' mancato il carburante per i collaudi e quindi mi veniva in mente di utilizzare quello dell' aereo/elicottero. Mi accorsi da subito che l'eccessiva % di lubrificante provocava blocco idraulico già solo nella fase di avvio. Sono motori piccoli,compressi, potenti che girano ad alti regimi . Troppo olio fa male. Per poterli rodare a banco aggiungevo un basamento in testa oppure svitavo la candela. Saluti |
04 marzo 24, 17:45 | #215 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 815
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Buone notizie, apparte che un tizio che ho chiamato alla Fuchs non mi ha voluto fornire chiarimenti su quanto scritto nella scheda tecnica, leggete i vantaggi cosa dice!! Invece mi ha dato il telefono di un signore che dice di sapere che utilizzano quest'olio nelle macchinine r/c......Comunque sia R40S R50S e KR2 sono sotto i 20€ e sono oli da provare tranquillamente per me. Per adesso l'amico mio sta male ma appena possibile provo al banco R40S e KR2. Allego scheda tecnica R40S/ R50S
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05 marzo 24, 21:27 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
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Secondo tutti voi e caro quest'olio? iva inclusa spese di spediz. 7.99 https://www.eurobikes.it/silkolene-o...02011770-16262
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06 marzo 24, 17:13 | #217 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
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Ho richiamato la Fuchs stavolta altra domanda ripetitiva, ed ho chiesto tra i tre olii che sono il R40-R50 ed il KR2 quale dei tre contengono piu ricino e, stavolta mi hanno risposto che l'R40/50 contengono il 75% di ricino, mentre la prima volta hanno detto il 92% effettivamente troppo! mentre il KR 2 è il migliore che contiene48% di esteri sint. e 52% ricino, anche come gradazione SAE 30 va meglio. Parliamo di un olio omologato. Aspettate sempre me per le prove!
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06 marzo 24, 20:05 | #219 (permalink) Top |
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| Con quello che mi mette a disposizione il modellismo (contagiri) e attrezzatura da lavoro (termometro infrarossi)piu di questo non ho.......poi per la prova miscelabilità includo naturalmente il nitro, non si sa mai.
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06 marzo 24, 23:10 | #220 (permalink) Top | |
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