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Vecchio 04 marzo 24, 00:11   #211 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Per me è una questione di meccanica non necessita di olio al 15/20% e non dura solo 5 litri esagerati!
Prova a sentire chi pratica l'agonismo .....
.....le tue supposizioni contano poco.....
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Vecchio 04 marzo 24, 11:38   #212 (permalink)  Top
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L'avatar di rickisound
 
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ormai sono anni che non pratico più automodellismo per mancanza di piste nella mia zona, ma ho iniziato l'attivita di modellista dinamico proprio dalle competizioni car, non è esattamente corretta la frase i motori durano 5 litri, non è proprio così, molte volte si sente dire questa cosa, perchè chi fa competizioni non può rischiare d'aver problemi al motore in gara, quindi buona regola era quella di sostituire biella e cuscinetto di banco dopo i famigerati 5-6 litri dopo il rodaggio, e l'accoppiamento dopo 8-9litri, ma se uno non fa competizioni e si può avere anche l'incognita del problema i motori da rc car durano anche una ventina di litri, poi però il motore va rigenerato, e a volte non conviene nemmeno e si sostituisce...
le miscele da rc car quasi tutti hanno un 10% di olio...
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Vecchio 04 marzo 24, 13:56   #213 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
ormai sono anni che non pratico più automodellismo per mancanza di piste nella mia zona, ma ho iniziato l'attivita di modellista dinamico proprio dalle competizioni car, non è esattamente corretta la frase i motori durano 5 litri, non è proprio così, molte volte si sente dire questa cosa, perchè chi fa competizioni non può rischiare d'aver problemi al motore in gara, quindi buona regola era quella di sostituire biella e cuscinetto di banco dopo i famigerati 5-6 litri dopo il rodaggio, e l'accoppiamento dopo 8-9litri, ma se uno non fa competizioni e si può avere anche l'incognita del problema i motori da rc car durano anche una ventina di litri, poi però il motore va rigenerato, e a volte non conviene nemmeno e si sostituisce...
le miscele da rc car quasi tutti hanno un 10% di olio...
In tutti i casi durano molto meno dei motori da aereo.....e anche in questi si vuole usare motori in perfetta efficenza in quanto una piantata in decollo in tanti casi puo' essere disastrosa......
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Vecchio 04 marzo 24, 14:30   #214 (permalink)  Top
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Io non sono un automodellista ma più volte ho dovuto montare, riparare motori e collaudare auto conto terzi.
A volte mi e' mancato il carburante per i collaudi e quindi mi veniva in mente di utilizzare quello dell' aereo/elicottero.
Mi accorsi da subito che l'eccessiva % di lubrificante provocava blocco idraulico già solo nella fase di avvio.
Sono motori piccoli,compressi, potenti che girano ad alti regimi .
Troppo olio fa male.
Per poterli rodare a banco aggiungevo un basamento in testa oppure svitavo la candela.
Saluti
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Vecchio 04 marzo 24, 17:45   #215 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Buone notizie, apparte che un tizio che ho chiamato alla Fuchs non mi ha voluto fornire chiarimenti su quanto scritto nella scheda tecnica, leggete i vantaggi cosa dice!!
Invece mi ha dato il telefono di un signore che dice di sapere che utilizzano quest'olio nelle macchinine r/c......Comunque sia R40S R50S e KR2 sono sotto i 20€ e sono oli da provare tranquillamente per me. Per adesso l'amico mio sta male ma appena possibile provo al banco R40S e KR2. Allego scheda tecnica R40S/ R50S
Files allegati
Tipo file: pdf CASTORENE-R-40-S-R-50-S.pdf‎ (119,4 KB, 46 visite)
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Vecchio 05 marzo 24, 21:27   #216 (permalink)  Top
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Secondo tutti voi e caro quest'olio? iva inclusa spese di spediz. 7.99

https://www.eurobikes.it/silkolene-o...02011770-16262
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Non fate morire i motori GLOW!
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Vecchio 06 marzo 24, 17:13   #217 (permalink)  Top
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Ho richiamato la Fuchs stavolta altra domanda ripetitiva, ed ho chiesto tra i tre olii che sono il R40-R50 ed il KR2 quale dei tre contengono piu ricino e, stavolta mi hanno risposto che l'R40/50 contengono il 75% di ricino, mentre la prima volta hanno detto il 92% effettivamente troppo! mentre il KR 2 è il migliore che contiene48% di esteri sint. e 52% ricino, anche come gradazione SAE 30 va meglio. Parliamo di un olio omologato.
Aspettate sempre me per le prove!
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Vecchio 06 marzo 24, 19:09   #218 (permalink)  Top
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Con cosa farai le prove?
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Vecchio 06 marzo 24, 20:05   #219 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Con cosa farai le prove?
Con quello che mi mette a disposizione il modellismo (contagiri) e attrezzatura da lavoro (termometro infrarossi)piu di questo non ho.......poi per la prova miscelabilità includo naturalmente il nitro, non si sa mai.
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Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 24, 23:10   #220 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Massimo Martina (2m86) me lo ha indicato recentemente.
Il prezzo del disponibile presso Gmoto è 17,81.
Usandone il 18% se tengo conto delle spese di spedizione, è sempre una bella botta...
Ma ho deciso di sopportare l'onere della miscela, riducendo comunque la frazione di nitrometano al 10% (volavo al 18-20%)...
Ormai un olio per modellismo siamo intorno i 20€ 1 litro, più di 10 anni fà prendevo il Motul 2litri 22€, poi mi scrivi Gmoto come disponibile, ma ci sono tanti negozi disponibili su internet, a prezzi anche inferiori.
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