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Vecchio 03 marzo 24, 18:36   #201 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
I motori car durano 5 litri, quelli per aerei più di 100 litri.
Mi aggiungo al tuo intervento confermando che Con un Os 50 Hiper ho superato i 150 litri utilizzando il 20% di KL198.
C'è anche da calcolare che sull'elicottero il motore è stressato molto di più dell'aereo.
Ciao
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Vecchio 03 marzo 24, 19:09   #202 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Mi aggiungo al tuo intervento confermando che Con un Os 50 Hiper ho superato i 150 litri utilizzando il 20% di KL198.
C'è anche da calcolare che sull'elicottero il motore è stressato molto di più dell'aereo.
Ciao
Volevo scrivere 500.
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Vecchio 03 marzo 24, 19:15   #203 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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I motori car durano 5 litri, quelli per aerei più di 100 litri.
Mi dispiace ma io non ci credo che spendo 500€ per un Novarossi oppure OS per soli 5 litri, che conviene fare modellismo automobiline a scoppio.
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Vecchio 03 marzo 24, 20:12   #204 (permalink)  Top
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Volevo scrivere 500.
Purtroppo sull aereo non li ho mai contati visto che non crepano mai.
Differenti i vecchi motori con pistone e cilindro in ferro.
Certamente ho motori di aereo che stanno girando da 20 anni e vanno ancora.
500 litri sono tantissimi.
Hai avuto modo di verificarlo su qualche motore in particolare?
Te lo chiedo perchè ho un St 45 ancora duro a morire.
L'ho montato da nuovo su di un Aviomodelli Victor ed ho portato a fine vita il modello; nessun incidente ma la plastica cominciava a crepare pericolosamente.
Poi stessa con un ARC Jupiter.
Ancora un nuovo Victor ed ultimamente si incominciano a vedere delle piccole crepe ma il motore è sempre lo stesso.
Ciao
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Vecchio 03 marzo 24, 20:14   #205 (permalink)  Top
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Mi dispiace ma io non ci credo che spendo 500€ per un Novarossi oppure OS per soli 5 litri, che conviene fare modellismo automobiline a scoppio.
E' il prezzo che paghi per avere le prestazioni con un 3.5....
In un aereo puoi mettere un motore più: grosso se vuoi maggiori prestazioni nelle auto devi spremete al massimo quello che hai a disposizione.......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 03 marzo 24, 20:36   #206 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
E' il prezzo che paghi per avere le prestazioni con un 3.5....
In un aereo puoi mettere un motore più: grosso se vuoi maggiori prestazioni nelle auto devi spremete al massimo quello che hai a disposizione.......
Per me è una questione di meccanica non necessita di olio al 15/20% e non dura solo 5 litri esagerati!
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Vecchio 03 marzo 24, 22:04   #207 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Qualcuno mi sa dare un chiarimento su quanto scritto dalla Fuchs oli per quanto riguarda il castorene r40s ed r50s........magari se intervenisse 2M86.
Cosa significa quando dice non possedendo additivazione ''detergente'' bisogna sostituire l'olio frequentemente.......ma si riferisce all'olio contenuto nella coppa? per i 4T? allego

https://www.fuchs.com/it/it/prodotto...S-RACING-OILS/
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Vecchio 03 marzo 24, 22:17   #208 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa dare un chiarimento su quanto scritto dalla Fuchs oli per quanto riguarda il castorene r40s ed r50s........magari se intervenisse 2M86.
Cosa significa quando dice non possedendo additivazione ''detergente'' bisogna sostituire l'olio frequentemente.......ma si riferisce all'olio contenuto nella coppa? per i 4T? allego

https://www.fuchs.com/it/it/prodotto...S-RACING-OILS/
Avevo letto pure io questa avvertenza ed ero rimasto perplesso.
Come te suppongo si riferisca all'olio contenuto nella coppa.
Cmq non sarebbe un vincolo da poco...
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 24, 22:22   #209 (permalink)  Top
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Si riferisce ai 4 tempi.
I ricinati durano meno dei sintetici in ogni caso
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Vecchio 03 marzo 24, 23:11   #210 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Avevo letto pure io questa avvertenza ed ero rimasto perplesso.
Come te suppongo si riferisca all'olio contenuto nella coppa.
Cmq non sarebbe un vincolo da poco...
Però l'olio contiene esteri sintetici che hanno un elevato potere detergente mantenendo le superfici pulite.......non capisco!
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