Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 24, 20:49   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
io non ho nulla contro chi fa miscela al 18-20% di olio, comunque io la miscela me la sono sempre fatta da me, anche quando volavo con gli elicotteri nitro, che se cè un motore glow sollecitato è propio li, sempre miscelato per motori aerei il 10% di olio ,di cui un 80% sintetico e il restante 20% ricino, il 15% di olio sempre sulla stessa base per miscele elicotteri, mai grippato nessun motore....
secondo me conta molto una buona carburazione, chiaramente se si usano percentuali di olio maggiore in seguito una carburazione un po magra e il conseguente aumento di temperatura ,potrebbe salvarci il motore....
Provato anche io il 15% kl198 sull'elicottero.
Al 10% di nitro ho dovuto chiudere un pò il max rispetto al 20% di olio con il risultato di avere il carter leggermente più caldo.
Con il 20%/30% di nitro ed il 15% di Kl198 non ho notato nessuna differenza visto che il nitrometano fa aprire il max di qualche clik in più rispetto al 10%.
Prove fatte su Os 50 Hyper.
Ciao
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 24, 20:59   #162 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Data registr.: 12-10-2023
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non sono riuscito a capire cosa traducendo dal tedesco cosa intendono per "rosso aerodinamico" sarà un'altro tipo di olio ?
Io li odio questi siti tedeschi che non se ne capisce niente.
Vecchio 15 febbraio 24, 01:12   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Meglio questo sito in inglese,molto carino, voglio comprare uno di quei motori 4 tempi.
Motori Hp sono molto belli i 2 tempi neri con testa oro.
I 4 tempi hanno quell'aspetto vintage tipo artigianale, vi allego questo sito interessante.

Model Engine Company Of America - America's largest producer of Model Engines for airplanes boats and cars
Vecchio 15 febbraio 24, 06:07   #164 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Non sono riuscito a capire cosa traducendo dal tedesco cosa intendono per "rosso aerodinamico" sarà un'altro tipo di olio ?
E' che col tedesco un po' non ci abbiamo la pratica...un po' ci manca la familiarità...un po' non vediamo l'ora e ci si butta con tanta foga...un po' il traduttore pensa in modo troppo artificiale...un po' richiede 5 lire di empatia...e ne escono risultati divertenti..
Il 'rosso aerodinamico', può essere 'miscela rossa per aeromodelli'...(?)
(..ma pure tu...se non ci scrivi i termini originari, anche volendo metterci un po' di buona volontà, come potremmo fare a cercare di tradurre..?..)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 24, 06:24   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Citazione:
Originalmente inviato da Coccarda Visualizza messaggio
Meglio questo sito in inglese,molto carino, voglio comprare uno di quei motori 4 tempi.
Motori Hp sono molto belli i 2 tempi neri con testa oro.
I 4 tempi hanno quell'aspetto vintage tipo artigianale, vi allego questo sito interessante.

Model Engine Company Of America - America's largest producer of Model Engines for airplanes boats and cars
Boh...Stanno in USA...quindi problemi di dogana, spedizioni e costi relativi.
Inoltre ci hanno qche problemino con la calcolatrice perché i prezzi sono stellari...circa il triplo dei prezzi di mercato e il quadruplo di quando lo stesso marchio che hanno acquisito, vendeva autonomamente...ad es le eliche Zinger (legno di acero, non faggio, cirmolo o leccio), ottime eliche molto commerciali, una 7x4-8x4 la danno per 7-8 €-$..?.. (quindicimilalire..?..)
Vediamo quanto durano..
(avranno triplicato gli stipendi in America..?..)
Vecchio 15 febbraio 24, 19:08   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Boh...Stanno in USA...quindi problemi di dogana, spedizioni e costi relativi.
Inoltre ci hanno qche problemino con la calcolatrice perché i prezzi sono stellari...circa il triplo dei prezzi di mercato e il quadruplo di quando lo stesso marchio che hanno acquisito, vendeva autonomamente...ad es le eliche Zinger (legno di acero, non faggio, cirmolo o leccio), ottime eliche molto commerciali, una 7x4-8x4 la danno per 7-8 €-$..?.. (quindicimilalire..?..)
Vediamo quanto durano..
(avranno triplicato gli stipendi in America..?..)
Costano perche è robba un po vintage ricercata
Vecchio 16 febbraio 24, 13:40   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Se era ricercata, le aziende originarie non sarebbero finite in bocca ai suddetti, ma avrebbero continuato a produrre-vendere.
Cosa che avrebbe potuto-potrebbe fare anche il nuovo acquirente, no..?..boh..
Vecchio 16 febbraio 24, 18:52   #168 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Se era ricercata, le aziende originarie non sarebbero finite in bocca ai suddetti, ma avrebbero continuato a produrre-vendere.
Cosa che avrebbe potuto-potrebbe fare anche il nuovo acquirente, no..?..boh..
Non saprei una sensazione dovuta a questi marchi vintage, il glow a pure dei bei marchi, un bel sito! ma ancora non mi hanno risposto

Nel video sempre quel tizio che sa regolare i motori bene, bello questo motore con testa colore oro

https://www.youtube.com/watch?v=6-SQTzOdDDM

Ultima modifica di Coccarda : 16 febbraio 24 alle ore 18:55
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 24, 00:01   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di Coccarda

Sono indeciso se vendere un mio acquisto di motore glow RCV 58 CD, sempre di produzione Sanye (stessa ditta che faceva ASP, Magnum, SC ecc) per prendere quel 49 HP 4tempi.
Come vedete da questa recensione, anche se di produzione cinese è un bellissimo motore ed ho pure preso alcuni ricambi; l'unica cosa e che devo levare la schermatura da un cuscinetto, ma non penso sia una cosa difficile.
Guarda caso la Sanye ha costruito questo RCV basandosi sulla meccanica dell'HP.
Io seguo molto questo signore David's, molto appassionato di motori glow. che allego il suo video dove prova l'HP. Allego anche foto

https://sceptreflight.com/Model%20En...20%282%29.html
https://www.youtube.com/watch?v=55CSvXZT_ac&t=1s
https://www.youtube.com/watch?v=NPxJMWjDRCQ
Icone allegate
Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20240215212701.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20240215212725.jpg   Tutto Motori Glow, Olio, Miscele, eliche. Parliamone-img20240215212740.jpg  

Ultima modifica di Coccarda : 17 febbraio 24 alle ore 00:05
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 24, 20:53   #170 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Al momento questi motori hanno scarso riscontro sul mercato.
Fossi in te lo terrei e lo farei volare
lockeid è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks