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Vecchio 09 febbraio 24, 11:29   #141 (permalink)  Top
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Per me quel'after run per avere il contagocce e una robba molto fluida e se dice lokeid che partiva a primo colpo deve contenere alcool, non c'e per me altra spiegazione.
E come se cicchiettassi direttamente dal foro candela. Il motore se sai cicchiettare bene ti parte subito. per esempio in questo video secondo me questo tizio porta il motore quasi al blocco idraulico dopo un buon cicchiettamento dal foro carburatore (si capisce perche accende il motore girando l'elica in senso orario)Gli parte bene e se ne vanta.
Allego video!

https://www.youtube.com/watch?v=74dskloEMFg
Ma il motore mica parte col solo after run...comunque la miscela ci va messa, e resta molto in dubbio che ci sia dell'alcol, perché provoca attivamente la ruggine, ci sarà qche altra diavoleria chimica.
Per il back flip e' pratica comune in avviamento, soprattutto per i motori che possono girare in un solo verso.
Frequentando un campo volo o una manifestazione, di avviamenti a quel modo se ne vedrebbero abitualmente.
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Vecchio 09 febbraio 24, 14:53   #142 (permalink)  Top
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Per me quel'after run per avere il contagocce e una robba molto fluida e se dice lokeid che partiva a primo colpo deve contenere alcool, non c'e per me altra spiegazione.
E come se cicchiettassi direttamente dal foro candela. Il motore se sai cicchiettare bene ti parte subito. per esempio in questo video secondo me questo tizio porta il motore quasi al blocco idraulico dopo un buon cicchiettamento dal foro carburatore (si capisce perche accende il motore girando l'elica in senso orario)Gli parte bene e se ne vanta.
Allego video!

https://www.youtube.com/watch?v=74dskloEMFg
Ma l'alcool non è più un liquido molto volatile......??
.....ora si conserva fino all'avviamento successivo.....??
.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 09 febbraio 24, 15:17   #143 (permalink)  Top
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Il “ back flip” lo uso su tutti i 4 tempi, e sui 2 tempi medio grandi, specie gli abc. Una volta imparato il giusto grado di cicchetto, e dando una bella corrente alla candela, partono sempre al primo colpo. I 2 tempi a volte girano al contrario, ma dando una sgasata, s’ingolfano un po’ e ripartono girando nel verso giusto. Questa tecnica l’ ho usata da anni, per evitare di spingere sul bordo d’uscita delle eliche affilate (APC) che a volte si rovinavano e per far durare la protezione del bastoncino che uso per avviare. Inoltre evitando di dover fare un giro completo , in avvia
mento, di evitano praticamente al 100% le “stecche””.
Anche io lo porto il motore quasi al blocco idraulico ma quel video e spettacolare com'è bravo quel meccanico a girare l'elica e scansarsi.

Ps: ti è arrivato l'olio dalla Germania?
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Vecchio 09 febbraio 24, 15:18   #144 (permalink)  Top
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Ma l'alcool non è più un liquido molto volatile......??
.....ora si conserva fino all'avviamento successivo.....??
.....
Non lo sò chiedilo a lockeid!!
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Vecchio 09 febbraio 24, 17:36   #145 (permalink)  Top
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Ma il motore mica parte col solo after run...comunque la miscela ci va messa, e resta molto in dubbio che ci sia dell'alcol, perché provoca attivamente la ruggine, ci sarà qche altra diavoleria chimica.
Per il back flip e' pratica comune in avviamento, soprattutto per i motori che possono girare in un solo verso.
Frequentando un campo volo o una manifestazione, di avviamenti a quel modo se ne vedrebbero abitualmente.
Vediamo se ce lo spiega lockeid, che puo contenere oltre al metanolo, etere etilico?
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Vecchio 09 febbraio 24, 19:02   #146 (permalink)  Top
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Seee...Sogna...
Tempo fa ne comprai un litro di etere F.U. in un deposito farmaceutico, pensando di stare a posto per anni con la miscela diesel e invece non ha passato la prima estate...La confezione di vetro scuro, sigillata, mai aperta, e l'etere completamente evaporato.
Pure se ci fosse alcol, due giorni e svanisce.


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Anche io lo porto il motore quasi al blocco idraulico ma quel video e spettacolare com'è bravo quel meccanico a girare l'elica e scansarsi.

Ps: ti è arrivato l'olio dalla Germania?
Il 'blocco idraulico' e' un'altra panzana/fraintendimento/leggenda metropolitana a livello di alchimia o stregoneria, e rischia solo di far rompere la biella.
Se proprio e' motore che stenta all'avviamento ed e' uno di quelli che vuole partire semi ingolfato andrebbe cicchettato generosamente dal carburatore (mezzo o al max un cc, in base alla cilindrata, mica litri..) e una gocciolina sul pistone per fare i primi 50-100 giri.
Se non c'è qche problema deve partire.

Ultima modifica di giocavik : 09 febbraio 24 alle ore 19:10
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Vecchio 09 febbraio 24, 19:04   #147 (permalink)  Top
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Il 'blocco idraulico' e' un'altra panzana/fraintendimento/leggenda metropolitana a livello di alchimia o stregoneria, e rischia solo di far rompere la biella.
Se proprio e' motore che stenta all'avviamento ed e' uno di quelli che vuole partire semi ingolfato andrebbe cicchettato generosamente dal carburatore (mezzo o al max un cc, in base alla cilindrata, mica litri..) e una gocciolina sul pistone per fare i primi 50-100 giri.
Se non c'è qche problema deve partire.
Veramente a me risulta che la biella la rompi usando l'avviatore!! vediamo se arriva qualche testimonianza
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Vecchio 09 febbraio 24, 23:25   #148 (permalink)  Top
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Ps: ti è arrivato l'olio dalla Germania?[/QUOTE]

Si, ma ancora non lo uso...

Paolo
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Vecchio 09 febbraio 24, 23:36   #149 (permalink)  Top
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Si, ma ancora non lo uso...

Paolo
Non capisco perchè non mettono piu un colorante, forse gli costa, ma andrebbero ad accontetare gli elicotteristi che come dice lockeid il colore serve per vedere la quantità di miscela nel serbatoio.
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Vecchio 10 febbraio 24, 00:31   #150 (permalink)  Top
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Si, ma ancora non lo uso...

Paolo
In che percentuale lo vorresti tagliare? ed userai anche ricino? nel frattempo vediti come ho fatto io la compatibilità con il ricino
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