04 febbraio 24, 20:18 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
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| Citazione:
Comunque per me a motore montato, sopratutto con cappottina, qualsiasi olio non vale una cippa per non dire parolacce......
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07 febbraio 24, 00:58 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
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giocavik ti puo interessare questo after run, questo e una medicina per il motore, vedi che ha il contagocce non va sprecato https://x3models.it/miscele-e-lubrif...-ml-04768.html
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07 febbraio 24, 21:31 | #133 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Mettilo in un motore e dopo qualche mese prova a girare l'albero e vedrai che risulterà bloccato. A suo tempo lo acquistai e lo misi su tutti i motori che avevo in magazzino. Mano a mano mi accorsi che erano tutti bloccati. Ma ha un vantaggio. Se lo usi a fine volo, la settimana dopo, il motore parte a primo colpo specialmente sugli elicotteri. Ciao | |
07 febbraio 24, 21:36 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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AFTER RUN, ha lo stesso valore di ciò che ti predice una cartomante è :
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
07 febbraio 24, 21:45 | #135 (permalink) Top | |
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08 febbraio 24, 05:27 | #136 (permalink) Top | |
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Inserita dal foro della candela probabilmente non evapora subito l'alcool, per questo parte a primo colpo dopo una settimana!
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08 febbraio 24, 07:34 | #137 (permalink) Top |
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Quella marca (mi sa che e' jonathan ?) non l'ho provata, ma e' molto in dubbio che faccia partire il motore al primo colpo. Quando ho imparato a far andare il Cox con miscela senza nitro, il vero problema era che non si avviava e allora gli facevo il pieno con la miscela normale 20-80 e cicchettavo dallo scarico con miscela nitrata.In genere partiva se non al primo, di certo al secondo colpo, ma non era per merito dell'alcol. Per la questione che blocca i motori, probabilmente dopo ci va l'olio leggero o per servosterzo. |
08 febbraio 24, 15:39 | #138 (permalink) Top | |
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| Citazione:
E come se cicchiettassi direttamente dal foro candela. Il motore se sai cicchiettare bene ti parte subito. per esempio in questo video secondo me questo tizio porta il motore quasi al blocco idraulico dopo un buon cicchiettamento dal foro carburatore (si capisce perche accende il motore girando l'elica in senso orario)Gli parte bene e se ne vanta. Allego video! https://www.youtube.com/watch?v=74dskloEMFg
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 08 febbraio 24 alle ore 15:44 | |
08 febbraio 24, 16:13 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
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Dimentico di aggiungere una cosa perche a molto tempo che non guardo questo video archiviato. se notate bene il video del 4 tempi OS 91 Surpass ,lui fa partire il motore sempre girando l'elica in senso orario perche una volta partito non necessita di un cicchietto ad ogni partenza. Ma il bello e che sicuramente il motore parte perche avviene un contraccolpo all'elica. In questo video di aerei veri della WWI è un esempio di che cosa è un avviamento con contraccolpo, l'elica la fa girare in senso errato, per poi girare nel senzo giusto quando avviene lo scoppio è, un video di appena 2 minuti quindi lo potete guardare tutto. https://www.youtube.com/watch?v=K0vh...jakAA&index=52
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 08 febbraio 24 alle ore 16:22 |
09 febbraio 24, 09:23 | #140 (permalink) Top |
User |
Il “ back flip” lo uso su tutti i 4 tempi, e sui 2 tempi medio grandi, specie gli abc. Una volta imparato il giusto grado di cicchetto, e dando una bella corrente alla candela, partono sempre al primo colpo. I 2 tempi a volte girano al contrario, ma dando una sgasata, s’ingolfano un po’ e ripartono girando nel verso giusto. Questa tecnica l’ ho usata da anni, per evitare di spingere sul bordo d’uscita delle eliche affilate (APC) che a volte si rovinavano e per far durare la protezione del bastoncino che uso per avviare. Inoltre evitando di dover fare un giro completo , in avvia mento, di evitano praticamente al 100% le “stecche””. |
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