05 dicembre 24, 18:01 | #1031 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
|
Potrebbe andare anche la cenere del barbecue............però perchè rischiare per non spendere due soldi di polish per bronzo che lucidano gli strumenti musicali, queste fresette arrivate questo pomeriggio prese due soldi su Aliexpress, pura lana di pecora. Si mettono sul trapano moderno con inversione di rotazione, e col pulsante che più schiacci e più sale di giri (non ricordo come si chiama questa funzione)
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
05 dicembre 24, 18:44 | #1032 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Qui urge un consiglio e la consulenza esperta di Giorgio DDT
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
05 dicembre 24, 21:41 | #1035 (permalink) Top |
User |
Ricordo che anni fa fecero affilare degli utensili a degli zingari con risultati eccezionali si favoleggiava usassero il piscio di cavallo per una specie di “tempra” in realtà contenendo ammoniva si tratterebbe di nitrurazione …. Cosa c’entra con le valvole non lo so ma tanto prima di un global reset vale tutto !
|
05 dicembre 24, 21:52 | #1036 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Grazie. Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
05 dicembre 24, 22:39 | #1037 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Non hai ancora capito che bisogna adattare valvola e sede .......?? Sei proprio convinto che basta lucidare la sede....?? ....qui serve ben altro di un reset.......ma se dico cosa serve mi bannano a vita........ | |
05 dicembre 24, 23:24 | #1038 (permalink) Top |
|
Fammi capire anche a me, in queste foto quale era la tua procedura, mettere smeriglio ed adattare l'incrostazione alla sede? sono andato di lametta, gli ho fatto la barba. Poi ho adattato con pasta abrasiva foto 1-2, dico polish per levare una leggerissima sporcatura di residui/ ingommatura della sede, comunque sono partito dal basso verso l'alto, nel senso che ho usato la pasta meno abrasiva. In poche parole ad aggiungere ci sono, se veramente necessita la smerigliatura con pasta smeriglio? a levare no. Vediamo in fine settimana come escono le sedi di quell'altro motore usato. Ad esempio, a parte la crepa che ho sulla sede valvola di aspirazione, non era incrostata, era appiccicata di residuo di olio , penso ricino, cosa dovrei smerigliare? io rimango fedele al mio professore, che anche con la pasta abrasiva levi materiale, io sto adottando un altra filosofia, liscio ma macchiato. questo lo dirà anche la prova stagna. Comunque le foto fanno emergere come ho lucidato, non smerigliato!
__________________ Non fate morire i motori GLOW! |
05 dicembre 24, 23:31 | #1039 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Devi fare fregare la valvola sulla sede secondo un ben preciso movimento fino a quando su valvola e sede vedrai un anello lucido ...... Questo sarà l'indicazione che i due pezzi si sono adattati perfettamente..... ....tutto il resto che ti stai raccontando non serve a nulla...... | |
05 dicembre 24, 23:52 | #1040 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Non fate morire i motori GLOW! | |
Bookmarks |
| |