24 gennaio 24, 19:54 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
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24 gennaio 24, 22:30 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Sarei curioso di sapere quanti motori ha avuto, fatto manutenzione ecc.
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24 gennaio 24, 23:38 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Chissà se conosce il significato di "preservare un motore non utilizzato"..... | |
25 gennaio 24, 17:42 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
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Rispondo entrambi, io i motori di tanto in tanto li ho venduti e rimpiazzati con altri, non li ho portati a fine vita. Comunque ho avuto tre belle esperienze che mi hanno messo alla prova e nessuno mi sapeva aiutare anche qui sul forum. 1°: una elica di legno Zinger con le pale larghe, intendo dal suo bordo di attacco a quello di uscita, l'aerio in decollo virava tutto a sinistra; motore 2 tempi OS 46 AX sentiva la coppia in maniera brutale, infatti ho stallato, fortunatamente ho rotto solo il mozzo di una ruota che hó riparato definitivamente con colla epossidica. Messo un'elica Master Airscrew scimitar pale strette la fine del mondo, tutto perfetto. 2° Una tanichetta, tra l'altro comprata in un negozzio di prodotti chimici si è lesionato il tappo in corrispondenza degli ugelli, a preso aria la miscela e, non carburava il motore bene, cambiata miscela è tanica ritornato tutto alla normalità. 3°problema simile che stavo diventando matto, in poche parole il pezzetto di gomma piuma di neoprene che separava la testa della vite del castello motore dal serbatoio, si era ormai schiacciata e la vite faceva vibrare il serbatoio probabilmente formando schiuma e il motore mi si spegneva in volo, risolto con gommapiuma semidura, ma non piu neoprene che col tempo si schiaccia e non ammortizza più. Max come preservare un motore si devono ACcEEEEEEEEEndere! durante gli anni.
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25 gennaio 24, 19:42 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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Ho un paio di motori mai messi in moto che avranno più di 30 anni, certamente la supertigre usava l' olio giusto.
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25 gennaio 24, 21:28 | #97 (permalink) Top | |
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Ma non era un modello veramente docile detto anche dagli anziani. Finalmente per sentire le voci che dicono tutti al campo un bel ARF della Robbe chiamato Charter che montava un OS 46 LA, non quello brutto colore blu ma quello tutto alluminio. Senza avere finito di imparare l'ho venduto per prendere il mio primo aereo vintage ma sempre una semiscala Pete'N' Poke sempre con OS 46 LA, volava meglio di un trainer. Poi sono rimasto stregato da questo videogioco della I° guerra mondiale ''Wings of War'' dove ho visto in azione il motore rotativo dove vedevo sti cilindri girare insieme all'elica..........impossibile!...... questi aerei sono proprio il papà degli aerei vintage!. e grazie a questo gioco sono riuscito a passare a mode 2 nella radio col gas a sinistra ed atterrare a primo volo. Ci credi? talmente l'allenamento con joystich col gas a sinistra! Allora vendo il Pete''N'' Poke e, prendo il mio primo kit WWI Sopwith Pup con motore OS 46 AX, ma sbagliai a mettere un 2 tempi sulla riproduzione. Vendo L'OS per mettere un 52 ASP sempre 2 tempi per avere un po piu di potenza. Venduto l'ASP 52 perche per avere stupidamente eseguito una virata stretta a bassa quota col vento, il modello e andato distrutto. Ho solo un'altro motore 2 tempi 91 ASP in una riproduzione ARF Sopwith Camel, ed un piccolo motore 1,8cc Mantua model. Altri motori nuovi ed usati OS ed ASP dove quelli usati sono sempre col pistone inchiodato e semi inchiodati. Allego video https://www.youtube.com/watch?v=iijIIYPmfog
__________________ Non fate morire i motori GLOW! Ultima modifica di Coccarda : 25 gennaio 24 alle ore 21:32 | |
26 gennaio 24, 03:56 | #100 (permalink) Top |
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Voglio dire a Italo che non è stato un errore da principiante, ma mancanza di materiali a disposizione, dopo quella esperienza ho deciso di fare asciugare del silicone in delle formine, tipo contenitori di candele, tappi di birra o acqua ecc. In modo da ottenere dei strati o cuscini di silicone di varia durezza.
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