24 dicembre 23, 18:40 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
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Ma non va bene andare con una sonda di filo trecciato scaldato e lo infilo per tutta la sua lunghezza, incluso tubicino al silicone. Dopo inserisco alcool fresco, una soffiata e via. Lavoro anche da fare al campo con temperatura sotto lo 0° | |
24 dicembre 23, 22:14 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.690
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Non vorrei accendere inutili polemiche ma calcolando che non mi e' mai successo vorrei fare una domanda tanto per capirci di più' Il grumo d' olio si origina con 100% di ricino? E l' unica % che non uso da quando andavo con il g20/15 in VCC. Con semi sintetico e sintetico non mi e' mai capitato. Buona vigilia a tutti |
24 dicembre 23, 22:23 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
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25 dicembre 23, 11:02 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
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Ma il gocciolone d'olio si forma e/o rimane nel tubetto e/o si condensa se il modello lo si lascia li, senza fargli nulla per mille mila anni. L'after run e' un insieme di robe, anche anti ossidanti, che permettono di lasciar fermo il motore per una stagione senza doverlo smontare per la pulizia. Il tubetto si potrebbe stappare anche senza strani meccanismi, se vi si manda un po'di miscela fresca da dentro e in pressione da un altro tubetto. (e' un'idea...nn ho mai provato, che nn mi e' mai accaduto..). |
25 dicembre 23, 17:05 | #37 (permalink) Top | |
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Non bisogna scaldare il filo rovente ma quasi, perche tanto il silicone e resistente alle alte temperature. Poi un bel lavaggio con un pieno di alcol fresco con svuotamento, il grumo sicuramente di diluirà con l'alcol (senza buttare alcol usato perchè tanto ormai si sa che bisogna piazzare un filtrino alla tanica o alla presa del carburatore!), ma siccome per gli amanti del glow vi ho trovato anche un olio 100%sintetico............NON FATE MORIRE IL GLOW!! Buon Natale! | |
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