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Vecchio 23 dicembre 23, 23:28   #21 (permalink)  Top
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Mai avuto questo problema, ammeno chè non rientra nel programma di manutenzione che fa ingommare anche il barilotto del carburatore stando tanto tempo fermo di inverno! ma un serbatoio come il Kavan viene fornito con tubi gia lunghi e piegati, come lo allunghi con un tocco di silicone? spruzzando alcol fresco con siringa e soffiando con un compressore o bomboletta di aria compressa?
Sei mai andato a volare con temperature vicine allo zero?
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Vecchio 23 dicembre 23, 23:31   #22 (permalink)  Top
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Sei mai andato a volare con temperature vicine allo zero?
Quando abitavo in Sicilia mai avuto problemi, qui a Verona si, sono andato a volare con +6°
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Vecchio 23 dicembre 23, 23:49   #23 (permalink)  Top
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Ho un ASP 91 due tempi che mi si ingomma/indurisce il barilotto del carburatore, la prima volta mi è bastato un pò di olio spray all'interno e all'esterno dove fuoriesce un pò il barilotto.
Io lo dico sempre che il motore va acceso durante l'inverno!! cosi si ottiene la vera lubrificazione di tutte le parti, la miscela fresca il calore!
Se ho la fascia ingommata secondo me si assesta da sola col calore.
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Vecchio 24 dicembre 23, 03:24   #24 (permalink)  Top
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Si tempi ho avuto il problema del tubo della presa di pressione ostruito dall'olio incombusto....
....risolto installando il nipple della presa nella parte alta del silenziatore ......
..
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Vecchio 24 dicembre 23, 04:10   #25 (permalink)  Top
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Si tempi ho avuto il problema del tubo della presa di pressione ostruito dall'olio incombusto....
....risolto installando il nipple della presa nella parte alta del silenziatore ......
..
Io non ne voglio fare modifiche! scaldo un filo di bicicletta ed il calore mi scioglierà di sicuro questo grumo di olio ''attassato'' che significa in italiano gommoso.
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Vecchio 24 dicembre 23, 07:28   #26 (permalink)  Top
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Ho un ASP 91 due tempi che mi si ingomma/indurisce il barilotto del carburatore, la prima volta mi è bastato un pò di olio spray all'interno e all'esterno dove fuoriesce un pò il barilotto.
Io lo dico sempre che il motore va acceso durante l'inverno!! cosi si ottiene la vera lubrificazione di tutte le parti, la miscela fresca il calore!
Se ho la fascia ingommata secondo me si assesta da sola col calore.
Forse l'ingommatura si può evitare mettendoci qche goccia di after run, per la conservazione nei periodi di inattività.
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Vecchio 24 dicembre 23, 07:59   #27 (permalink)  Top
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Considerando che il serbatoio che fruisce della presa di pressione e' chiuso, non sarebbe impossibile valutare quanto olio vi porterebbero i gas di scarico che dovessero riempirlo per intero, cioè quando finisce tutta la miscela, considerando il caso ideale che il nottolino della presa nella marmitta peschi solo gas di scarico, senza accumulo di olio, e ne esce, per un serbatoio di 500cc, valore pari a 0,4cc di olio sporco..

(mi sembra oltremodo poco e più tardi lo ricalcolo per verifica...)
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Vecchio 24 dicembre 23, 14:14   #28 (permalink)  Top
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Si tempi ho avuto il problema del tubo della presa di pressione ostruito dall'olio incombusto....
....risolto installando il nipple della presa nella parte alta del silenziatore ......
..
Abbiamo risolto il problema in maniera differente, comunque tutti 2 abbamo risolto.
Certi problemi li anno chi và a volare, non i pesta tasti.
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Vecchio 24 dicembre 23, 14:14   #29 (permalink)  Top
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Considerando che il serbatoio che fruisce della presa di pressione e' chiuso, non sarebbe impossibile valutare quanto olio vi porterebbero i gas di scarico che dovessero riempirlo per intero, cioè quando finisce tutta la miscela, considerando il caso ideale che il nottolino della presa nella marmitta peschi solo gas di scarico, senza accumulo di olio, e ne esce, per un serbatoio di 500cc, valore pari a 0,4cc di olio sporco..

(mi sembra oltremodo poco e più tardi lo ricalcolo per verifica...)
Il problema principale è che il gocciolone di olio potrebbe chiudere la pressione al serbatoio con relativo spegnimento del motore......
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Vecchio 24 dicembre 23, 15:18   #30 (permalink)  Top
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Abbiamo risolto il problema in maniera differente, comunque tutti 2 abbamo risolto.
Certi problemi li anno chi và a volare, non i pesta tasti.
Posso sapere almeno che marca usi di serbatoio?
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