18 dicembre 23, 22:36 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
In quel periodo utilizzavo klotz KL198 con una % del 15 o 18%. Non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Per esempio sull'elicottero , il motore e' sempre a cannone ed anche in questo caso mai alcun problema per decenni. Cosa differente se il motore inizia a espellere strani colori dallo scarico, tipo il grigio e mi riferisco a parti interne che iniziano ad avere usure anomale tipo i cuscinetti esausti. Anche nelle automobili, i gas prodotti dalla coppa dell' olio vengono combusti attraverso la riaspirazione dal filtro dell'aria. Insomma non creati variabili. Ciao | |
21 dicembre 23, 10:07 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 408
| Graupner Air Remover ...? Citazione:
Rimestando nei ricordi, tempo fa c'era la Graupner che commercializzava per i macchinari a scoppio, una specie di pompa manuale centrifuga per pulire, per purificare la miscela Rc, adatta anche a fare la miscela. Non so se questo accessorio sia ancora disponibile, mi pare si chiamasse AIR REMOVER, o qualcosa del genere...
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=9OUZT_I-jkE | |
22 dicembre 23, 06:43 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.363
| Citazione:
Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" | |
23 dicembre 23, 12:32 | #14 (permalink) Top | |
User | Problem Solving impurità scaricate dalla presa di pressione scarico nel serbatoio! Citazione:
Mhmmmm.... l'Air Remover, mi pare asservisse più alla purificazione dell'olio ammortizzatori... comunque si, c'era negli anni'80 in giro una classica pompa travaso a manovella, ad azione lineare non centrifuga come l'Air Remover, non ricordo di chi, che, nel travaso in-out serbatoio carburante e tanica viceversa, filtrava impurità, ma il dubbio non so quanto efficacemente filtrasse l'olio combusto inquinante la miscela inviato dalla presa di pressione che, se si accusa il problema proprio proprio, si risolve con la mitica pompa Perry!!! Risolto il problema! Anzi! Si ha una migliore carburazione! In alternativa, rimane il valido serbatoietto ausiliare! E ho detto tutto!
__________________ U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun! https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI Ultima modifica di Jack Frost : 23 dicembre 23 alle ore 12:36 | |
23 dicembre 23, 13:04 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 408
| Air Remover... Citazione:
Citazione:
Si vero, ma ho visto, se la memoria non mi inganna, che veniva utilizzato anche per la separazione olio impuro combusto nella miscela, o almeno ci provavano. Non so dire quanto efficace, probabilmente mai al 100% o forse neanche mai al 90%, in quanto l'efficacia di questo accrocco derivava dalla velocità empirica d'esecuzione manuale impressa del modellista. Concordo 100% per pompa PERRY e/o similari, NON PLUS ULTRA! Problema risolto definitivamente!
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=9OUZT_I-jkE | ||
23 dicembre 23, 16:22 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 575
|
Scusatemi, ma penso sempre di più che l'onanismo si sprechi in queste nostre discussioni oziose. L'uso del glow si sta riducendo drammaticamente per motivi legati all'elettrico, benzina, o solo disaffezione e, solo adesso, ci accorgiamo che quel poco di nero che sporca le pareti delle prese di pressione, può offendere il nostro senso estetico. Perchè è solo di questo che si tratta! Come mai noi vecchi, che abbiamo volato glow per lunghi anni, non ci siamo occupati del problema? Come mai i grandi costruttori di un tempo che producevano motori ad altissime prestazioni, non anno ritenuto di doverlo affrontare? Semplicemente perché il problema non esiste! Cosa vogliamo che possano determinare pochi milligrammi di residui carboniosi diluiti in 3-400 ml di miscela? Qualcuno può documentare problemi di grippaggio, usura precoce o altro, legati a questo aspetto? Attendo risposte.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
23 dicembre 23, 17:54 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
| Citazione:
Come spiegato precendetemente allungando la parte interna della presa di pressione ho risolto il problema.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
23 dicembre 23, 20:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2007
Messaggi: 463
| Citazione:
Sempre concreto!!!! Parliamo del sesso degli angeli... | |
23 dicembre 23, 21:12 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 711
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
sporco dal tubo di pressione | pioniere dell'aria | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 8 | 14 giugno 18 14:37 |
Presa di pressione .25 FX | Swoose | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 22 | 27 luglio 10 21:54 |
presa di pressione | GiluXige | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 7 | 19 novembre 07 11:41 |
Pressione nel serbatoio | mc.luca | Elimodellismo in Generale | 10 | 15 luglio 05 03:01 |
Presa di Pressione | mapiso | Aeromodellismo | 2 | 08 marzo 04 17:54 |