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Vecchio 18 dicembre 23, 22:36   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da Burberix Visualizza messaggio
Salve , qualcuno ha escogitato un trucco per limitare lo sporco dei gas di scarico che dalla presa di pressione vanno nel serbatoio ? Grazie
Ho usato il tuo stesso motore per anni su di un Aviomodelli Cesana Cardinal.
In quel periodo utilizzavo klotz KL198 con una % del 15 o 18%.
Non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Per esempio sull'elicottero , il motore e' sempre a cannone ed anche in questo caso mai alcun problema per decenni.
Cosa differente se il motore inizia a espellere strani colori dallo scarico, tipo il grigio e mi riferisco a parti interne che iniziano ad avere usure anomale tipo i cuscinetti esausti.
Anche nelle automobili, i gas prodotti dalla coppa dell' olio vengono combusti attraverso la riaspirazione dal filtro dell'aria.
Insomma non creati variabili.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 23, 10:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di German
 
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Smile Graupner Air Remover ...?

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Originalmente inviato da Burberix Visualizza messaggio
Salve , qualcuno ha escogitato un trucco per limitare lo sporco dei gas di scarico che dalla presa di pressione vanno nel serbatoio ? Grazie


Rimestando nei ricordi, tempo fa c'era la Graupner che commercializzava per i macchinari a scoppio, una specie di pompa manuale centrifuga per pulire, per purificare la miscela Rc, adatta anche a fare la miscela. Non so se questo accessorio sia ancora disponibile, mi pare si chiamasse AIR REMOVER, o qualcosa del genere...
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Vecchio 22 dicembre 23, 06:43   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ho usato il tuo stesso motore per anni su di un Aviomodelli Cesana Cardinal.
In quel periodo utilizzavo klotz KL198 con una % del 15 o 18%.
Non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
Per esempio sull'elicottero , il motore e' sempre a cannone ed anche in questo caso mai alcun problema per decenni.
Cosa differente se il motore inizia a espellere strani colori dallo scarico, tipo il grigio e mi riferisco a parti interne che iniziano ad avere usure anomale tipo i cuscinetti esausti.
Anche nelle automobili, i gas prodotti dalla coppa dell' olio vengono combusti attraverso la riaspirazione dal filtro dell'aria.
Insomma non creati variabili.
Ciao
Confermo e ti dico anche che quando fai il pieno l'esubero passa per la presa di pressione ed il tubo si pulisce.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 23, 12:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Jack Frost
 
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Thumbs up Problem Solving impurità scaricate dalla presa di pressione scarico nel serbatoio!

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Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Rimestando nei ricordi, tempo fa c'era la Graupner che commercializzava per i macchinari a scoppio, una snnnpecie di pompa manuale centrifuga per pulire, per purificare la miscela Rc, adatta anche a fare la miscela. Non so se questo accessorio sia ancora disponibile, mi pare si chiamasse AIR REMOVER, o qualcosa del genere...

Mhmmmm.... l'Air Remover, mi pare asservisse più alla purificazione dell'olio ammortizzatori... comunque si, c'era negli anni'80 in giro una classica pompa travaso a manovella, ad azione lineare non centrifuga come l'Air Remover, non ricordo di chi, che, nel travaso in-out serbatoio carburante e tanica viceversa, filtrava impurità, ma il dubbio non so quanto efficacemente filtrasse l'olio combusto inquinante la miscela inviato dalla presa di pressione che, se si accusa il problema proprio proprio, si risolve con la mitica pompa Perry!!! Risolto il problema! Anzi! Si ha una migliore carburazione! In alternativa, rimane il valido serbatoietto ausiliare! E ho detto tutto!
__________________
U.F.O. - comando S.H.A.D.O.: prendeteli vivi.... che gh'è pensum nun!

https://www.youtube.com/watch?v=kaeTQJ3EHaI

Ultima modifica di Jack Frost : 23 dicembre 23 alle ore 12:36
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Vecchio 23 dicembre 23, 13:04   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di German
 
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Messaggi: 408
Talking Air Remover...

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Originalmente inviato da German Visualizza messaggio
Rimestando nei ricordi, tempo fa c'era la Graupner che commercializzava per i macchinari a scoppio, una specie di pompa manuale centrifuga per pulire, per purificare la miscela Rc, adatta anche a fare la miscela. Non so se questo accessorio sia ancora disponibile, mi pare si chiamasse AIR REMOVER, o qualcosa del genere...
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Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Mhmmmm.... l'Air Remover, mi pare asservisse più alla purificazione dell'olio ammortizzatori... comunque si, c'era negli anni'80 in giro una classica pompa travaso a manovella, ad azione lineare non centrifuga come l'Air Remover, non ricordo di chi, che, nel travaso in-out serbatoio carburante e tanica viceversa, filtrava impurità, ma il dubbio non so quanto efficacemente filtrasse l'olio combusto inquinante la miscela inviato dalla presa di pressione che, se si accusa il problema proprio proprio, si risolve con la mitica pompa Perry!!! Risolto il problema! Anzi! Si ha una migliore carburazione! In alternativa, rimane il valido serbatoietto ausiliare! E ho detto tutto!


Si vero, ma ho visto, se la memoria non mi inganna, che veniva utilizzato anche per la separazione olio impuro combusto nella miscela, o almeno ci provavano. Non so dire quanto efficace, probabilmente mai al 100% o forse neanche mai al 90%, in quanto l'efficacia di questo accrocco derivava dalla velocità empirica d'esecuzione manuale impressa del modellista.
Concordo 100% per pompa PERRY e/o similari, NON PLUS ULTRA! Problema risolto definitivamente!
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Vecchio 23 dicembre 23, 16:22   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-04-2001
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Scusatemi, ma penso sempre di più che l'onanismo si sprechi in queste nostre discussioni oziose.
L'uso del glow si sta riducendo drammaticamente per motivi legati all'elettrico, benzina, o solo disaffezione e, solo adesso, ci accorgiamo che quel poco di nero che sporca le pareti delle prese di pressione, può offendere il nostro senso estetico. Perchè è solo di questo che si tratta!
Come mai noi vecchi, che abbiamo volato glow per lunghi anni, non ci siamo occupati del problema? Come mai i grandi costruttori di un tempo che producevano motori ad altissime prestazioni, non anno ritenuto di doverlo affrontare?
Semplicemente perché il problema non esiste! Cosa vogliamo che possano determinare pochi milligrammi di residui carboniosi diluiti in 3-400 ml di miscela?
Qualcuno può documentare problemi di grippaggio, usura precoce o altro, legati a questo aspetto?
Attendo risposte.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 23, 16:59   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
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Certo dovrà sviluppare una pressione da arrivare al serbatoio! cose da pazzi piazzare pompe, serbatoi.

Ultima modifica di Coccarda : 23 dicembre 23 alle ore 17:04
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Vecchio 23 dicembre 23, 17:54   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Scusatemi, ma penso sempre di più che l'onanismo si sprechi in queste nostre discussioni oziose.
L'uso del glow si sta riducendo drammaticamente per motivi legati all'elettrico, benzina, o solo disaffezione e, solo adesso, ci accorgiamo che quel poco di nero che sporca le pareti delle prese di pressione, può offendere il nostro senso estetico. Perchè è solo di questo che si tratta!
Come mai noi vecchi, che abbiamo volato glow per lunghi anni, non ci siamo occupati del problema? Come mai i grandi costruttori di un tempo che producevano motori ad altissime prestazioni, non anno ritenuto di doverlo affrontare?
Semplicemente perché il problema non esiste! Cosa vogliamo che possano determinare pochi milligrammi di residui carboniosi diluiti in 3-400 ml di miscela?
Qualcuno può documentare problemi di grippaggio, usura precoce o altro, legati a questo aspetto?
Attendo risposte.
Quando fa molto freddo, l' olio condensato a contatto con le pareti della marmitta tende a rientrare nel serbatoio facendo da tappo e creando problemi di carburazione.
Come spiegato precendetemente allungando la parte interna della presa di pressione ho risolto il problema.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 23, 20:30   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di flyglider
 
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Messaggi: 463
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Scusatemi, ma penso sempre di più che l'onanismo si sprechi in queste nostre discussioni oziose.
L'uso del glow si sta riducendo drammaticamente per motivi legati all'elettrico, benzina, o solo disaffezione e, solo adesso, ci accorgiamo che quel poco di nero che sporca le pareti delle prese di pressione, può offendere il nostro senso estetico. Perchè è solo di questo che si tratta!
Come mai noi vecchi, che abbiamo volato glow per lunghi anni, non ci siamo occupati del problema? Come mai i grandi costruttori di un tempo che producevano motori ad altissime prestazioni, non anno ritenuto di doverlo affrontare?
Semplicemente perché il problema non esiste! Cosa vogliamo che possano determinare pochi milligrammi di residui carboniosi diluiti in 3-400 ml di miscela?
Qualcuno può documentare problemi di grippaggio, usura precoce o altro, legati a questo aspetto?
Attendo risposte.

Sempre concreto!!!!
Parliamo del sesso degli angeli...
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 23, 21:12   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Coccarda
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 711
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Quando fa molto freddo, l' olio condensato a contatto con le pareti della marmitta tende a rientrare nel serbatoio facendo da tappo e creando problemi di carburazione.
Come spiegato precendetemente allungando la parte interna della presa di pressione ho risolto il problema.
Mai avuto questo problema, ammeno chè non rientra nel programma di manutenzione che fa ingommare anche il barilotto del carburatore stando tanto tempo fermo di inverno! ma un serbatoio come il Kavan viene fornito con tubi gia lunghi e piegati, come lo allunghi con un tocco di silicone? spruzzando alcol fresco con siringa e soffiando con un compressore o bomboletta di aria compressa?
Icone allegate
Sporco dalla presa di pressione  nel serbatoio-20070122-000-1838-.jpg  
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