23 novembre 23, 18:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Io l'ho fatta in carbonio, ma va bene anche una tavoletta di compensato di betulla da 2mm rivestita con nastro adesivo di alluminio.
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23 novembre 23, 19:22 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
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No, ma ho da poco rodato uno Stinger70 bicilindrico montato su un Laser 88", puoi leggere la discussione nella sezione 3D.
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25 novembre 23, 08:27 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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[QUOTE=loriandri;5261295]No, no, l'aspetto economico è mooolto determinante , hai per caso dei Dle Ra?, perchè se devo prendere il Dle 20 mi piacerebbe prendere l'Ra, ma molti me lo sconsigliano e dicono di preferire il Dle con scarico laterale, perché affermano che l'Ra avendo la marmitta situata sopra al carburatore, c'è poco spazio tra i due e la carburazione ne risente. Grazie[/QUOTE La carburazione non ne risente. Nel mio modello non ho sistemato un supporto tra scarico e carburatore non essendo assolutamente necessario. Peraltro mi congratulo con runnerfly67 per la qualità dei lavori (tavoletta compresa, pur non essendo necessaria nel mio caso) desunta dall'assemblaggio del suo trainatore e non solo... |
25 novembre 23, 13:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Io non lho mai provato senza quindi non ho un riscontro, però avendo letto una discussione su un forum o pagina Facebook (non ricordo) per cautela lho messo, tutto qui.
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26 novembre 23, 01:24 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
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[QUOTE=toio!!;5261337] Citazione:
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28 dicembre 23, 19:47 | #17 (permalink) Top |
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salve, ho un motore stinger 20RE su un tucano classe 90, il motorello va bene sia come potenza che come tenuta del minimo, però non mi piace affatto come erogazione, o meglio , qualsiasi carburazioni provi lui a medio bassi regini borbotta sempre, so che essendo solo un 20 questo problema viene amplificato rispetto motori più grossi, ho molti altri motori di grossa cilindrata e queste noie non le ho, ma il punto che volevo chiedere un vostro parere, secondo voi potrebbe esser anche come è collocato il motore, o meglio il carburatore, perchè è veramente molto vicino al parafiamma, potrebbe che questo sporchi il flusso dell'aria provocando irregolarità? potrebbe migliorare mettendo un trombettino? grazie a chi mi sarà di aiuto... Riccardo
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