22 novembre 23, 14:42 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2005 Residenza: Bassa Modenese
|
Sono 30 anni che faccio aeromodellismo e di modelli ne ho costruiti e anche rotti. Tutte le pippe mentali che hai scritto non le ho mai applicate, sempre volato senza che il modello si aprisse a mezzo o si staccasse il motore, e parlo di modelli dal 1,20 di a.a. fino a 2,80 a.a. Certo rinforzi dove serve ma senza costruire un carro armato,che poi se non vola si sa il perchè. Quindi non avertene a male, ma pensa a volare senza preoccuparti della parafiamma di 3mm invece che da 5mm o le pile che non anneghino nella miscela. Senza offesa eh?. Ciaooo |
22 novembre 23, 18:01 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2023
| Giocavik a vo finiri? ci va u chiummu!!: traduco........la vuoi finire? ci va il piombo!! Visto che parli di Bar e portare da bere; il pacco batteria non deve assolutamente "scekerare'' come direbbero nei pub...........sono chiamate pile elettrochimiche, contengono acidi etc, col miniservo mi sono convinto perche hai parti meccaniche ed eletroniche che se montate elasticamente col gommino potrebbe resistere. Ma le pile proprio no attaccate al castello motore/ parafiamma, un altro progetto sempre SE5a disegnato da un grande disegnatore. Dave Platt, simile al Flair ......vedi scritto sotto alle longherine del supporto motore, battery compartment! Ma cosa hai da risparmiare col peso in un trainer che volerà sempre in maniera docile! E comunque il pacco batteria nei progetti lo vedo sempre in avanti. Il mio Sopwith Pup con tutto il piombo per scendere gli dovevi sparare con la contraerea.Allego disegno Ultima modifica di Coccarda : 22 novembre 23 alle ore 18:10 |
23 novembre 23, 08:30 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Sarà...ma per me li realizzo così, che 'amma a fare..?.. della quarantina di modelli che ho portato in ordine di volo, (di cui una ventina autorealizzati), non se n'è distrutto neanche uno, (uno in mani altrui...pazienza..). Considero Klunk il mio maestro più grande! |
23 novembre 23, 17:58 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2023
| Citazione:
Anche un aereo eccessivamente picchiato in volo è brutto, con un effetto macigno che casca quando levi accelleratore. | |
Bookmarks |
| |