Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 23, 09:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2014
Messaggi: 100
aeromodello ala alta sconoscuiuto

Chiedo cortesemente alla comunità se qualcuno conosce questo modello , vedi pdf.
Nel caso sarei interessato a sapere quale motore era suggerito e magari una immagine con la posizione del baricentro. Apertura alare misurata 155 cm. Il modello ha diverse parti in plastica incollate. Grazie
Files allegati
Tipo file: pdf ALA-ALTA-155cm.pdf‎ (1,13 MB, 172 visite)
besuttigianfranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 23, 10:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 301
Buon giorno, il modello dovrebbe essere un Cessna 182, ma potrei sbagliare...per la motorizzazione ti posso dire che modelli di quella dimensione montano un .46 o un .55 2T glow. Il baricentro dovresti provare ad 1/3 della corda alare alla radice partendo dal bordo di entrata. Se, in ordine di volo, non pesa più di 3,5kg dovrebbe andare bene il .46.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 23, 10:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 301
Mi correggo...forse è un Cessna 177

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 23, 11:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2014
Messaggi: 100
Grazie mille per l'informazione.. ok per il 46 glow... piu che altro chiedevo se qualcuno riconosce proprio il modello inteso come scatola di montaggio al fine di recuperare informazioni ed , eventualmente , un disegno o la foto di un disegno... grazie ancora
besuttigianfranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 23, 11:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.666
Non conosco il modello ma a giudicare dalle dimensioni .40 o .46.
Ho un aviomodelli Victor poco più grande ma sicuramente più pesante calcolando il materiale di costruzione .
Con il Supertigre GS 45 e' un razzo.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 23, 12:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 301
Citazione:
Originalmente inviato da besuttigianfranco Visualizza messaggio
Grazie mille per l'informazione.. ok per il 46 glow... piu che altro chiedevo se qualcuno riconosce proprio il modello inteso come scatola di montaggio al fine di recuperare informazioni ed , eventualmente , un disegno o la foto di un disegno... grazie ancora
Secondo me non è facile risalire alla scatola di montaggio... per quello che può valere, a me sembra una costruzione artigianale con pezzi di recupero di altri modelli. Se fosse un kit credo che sia abbastanza datato. Magari qualche modellista esperto potrebbe riconosce il modello

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 23, 14:34   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2014
Messaggi: 100
Di certo si tratta di una scatola di montaggio : la fusoliera e' un guscio plastico all'interno del quale sono inserite le ordinate in compensato... ala in polistirolo ricoperta con materiale plastico tipo abs molto sottile. il parabrezza e' stampato .... le rifiniture sono pressoche perfette... non sono state applicate a mano... in ogni caso vediamo cosa arrivera dalla comunità.
besuttigianfranco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 23, 20:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.336
Citazione:
Originalmente inviato da besuttigianfranco Visualizza messaggio
Di certo si tratta di una scatola di montaggio : la fusoliera e' un guscio plastico all'interno del quale sono inserite le ordinate in compensato... ala in polistirolo ricoperta con materiale plastico tipo abs molto sottile. il parabrezza e' stampato .... le rifiniture sono pressoche perfette... non sono state applicate a mano... in ogni caso vediamo cosa arrivera dalla comunità.
Li faceva una ditta americana ed erano in voga fine anni 80 dovrebbe essere la Global EZ https://www.worthpoint.com/worthoped...mote-406554156
Avevano la particolaritá di questa pellicola robusta in plastica che era decorata con molti particolari. Volavano anche molto bene ed erano piuttosto cari. I primi veri ARF.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 23, 01:27   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Secondo me questi modelli pesavano.
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 23, 07:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2014
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Li faceva una ditta americana ed erano in voga fine anni 80 dovrebbe essere la Global EZ https://www.worthpoint.com/worthoped...mote-406554156
Avevano la particolaritá di questa pellicola robusta in plastica che era decorata con molti particolari. Volavano anche molto bene ed erano piuttosto cari. I primi veri ARF.
Claudio
penso proprio che sia questo indicato da te ... grazie mille ... il modello che mi e stato consegnato e' un po conciato ma solo a causa della vetustà... non credo sia mai stato messo in volo .
besuttigianfranco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ala Alta tratto2005 Compro 0 16 settembre 14 13:57
Ala alta per .61 4t nonnopaolo Aeromodellismo Volo a Scoppio 67 22 ottobre 12 12:16
Ala bassa ala alta e Biplano? istrice Aeromodellismo Principianti 4 23 agosto 11 19:40
ala alta angrea32 Aeromodellismo Principianti 8 06 marzo 09 10:08
ala alta o bassa?? minipiner Aeromodellismo Principianti 17 16 ottobre 06 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002