|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 luglio 23, 09:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
__________________ | |
26 luglio 23, 21:46 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Io invece sono rimasto deluso dalla colla UHU Hart speciale per modellismo extra forte..................ma dove??! ho incollato un telaietto di listelli di mogano, quindi legno duro, ed ha cristallizzato in maniera paurosa, invece l'alifatica tutta un'altra cosa, legno morbido, duro, nessun problema, e penso anche la vinilica, ma non ho mai capito la differenza tra alifatica è vinilica? La UHU però la devo provare per cartoncino su seta, vedremo... mi deve ancora convicere dove mi mostrerà la sua presunta forza. Ultima modifica di Trinacria : 26 luglio 23 alle ore 21:50 |
27 luglio 23, 06:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ogni tipo di incollaggio ci avrà una qche colla maggiormente indicata. ...Poi se si chiede all'oste com'è il suo vino, la risposta sarà prevedibile...ovvero ogni produttore non potrà che elogiare ed esaltare le caratteristiche del proprio collante. |
27 luglio 23, 08:09 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
https://www.artamin.it/la-colla/#:~:...iche%20diverse. | |
27 luglio 23, 10:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione: se vi consola c'è di peggio: UHU attaccatutto, uno dei desideri realizzati da quando non potevo permettermi l'acquisto, che vedevo sin da bambino sugli scaffali; preticamente è una composizione sintetica varia e il nome dice tutto: attaccatutto e non attacca niente, però la vedo bene per lo statico al posto del ciano sul trasparente, dove non si necessita di resistenza particolare strutturalmente, in quanto non ha vapori aggressivi del ciano, oppure altri piccoli lavori senza esigenze strutturali e dove è importante che non si veda, è molto trasparente; comunque anche le colle sono una passione, per noi modellisti (nemmeno troppo costruttori, ma spesso io riparatore...) quando ci si capisce con l'esperienza son soddisfazioni; piccola nota: la alifatica è carteggiabile
__________________ | |
Bookmarks |
| |