06 luglio 23, 23:09 | #43 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=2WybD_N8cSg https://www.youtube.com/watch?v=yK4Avu_7GBQ | |
07 luglio 23, 16:04 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
|
La sovralimentazione nel motore alternativo non è una novità, in uso dal secolo scorso con vari sistemi, chimica, meccanica, fisica. Chimica, con nitrometano, metanolo, protossido di azoto. Meccanica, compressori azionati dal motore, tipo roots, cozette, giranti di vario genere e, per finire il turbocompressore a gas di scarico. Fisica, scarico accordato risonante.
__________________ Never forget it. |
07 luglio 23, 19:36 | #45 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
|
Possiamo parlare all'infinito, le prestazioni degli YS mi convincono solo facendo dei test comparati con altri 4 tempi con la stessa cilindrata e, se mi dicono di usarli al 30% di nitro, la cosa mi fa pensare che con tutta quella meccanica di precisione di sovralimentazione non abbiano raggiunto risultati stupefacenti, quindi usandoli col minimo di nitro 5-10%, per chiedere consigliando di partire da un minimo 15% massimo 30%, quando le altre case come l'OS dicono di non superare il 15%.
Ultima modifica di Trinacria : 07 luglio 23 alle ore 19:39 |
09 luglio 23, 21:39 | #46 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
|
Ho letto un manuale scaricabile dal sito della Saito, scrive 20% olio di ricino, ma per il sintetico non mette bocca, scrive solo sintetico e 10%-20 massimo nitro, mentre a mio parere l'OS si para le spalle, 18%-20 ricino e la stessa percentuale col sintetico. Mentre il manuale di Just engine per gli ASP 4 tempi scrive il 15%18 massimo olio, ed aggiunge di non usare troppo olio di ricino e, ci credo.......ci credete chi mi legge? Mentre per gli YS se la miscela e reperibile, se si possiede la partita iva per comprare il nitro presso Girelli alcool, allora si puo fare un pensierino per comprarlo, sempre che si trovano anche i ricambi. Invece che serietà hanno avuto i cinesi con gli ASP, si sono fatti i soldi e con la crisi del glow sono spariti! |
14 luglio 23, 00:33 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: piacenza
Messaggi: 10
| Ops 120 4 tempi
Buona sera io pssiedo il motore illustrato da Trinacria l'ho usato tanti anni fa, poi l'ho messo nel cassetto perche' sono passato all' elettrico. Il motore ha caratteristiche paticolari: albero a camme in testa con tramissione a cinghia dentata.Il motore e' molto regolare, ha un minimo molto buono, la potenza si equivale a quella dell' Os 120 surrpass avendo posseduto anche questo. Mia intensione sarebbe cederlo. se qualcuno fosse interessato mi puo' contattare su WhatsApp tel: 3334280513 |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Sono basito (Segnale video) | Luca_Fly | Circuiti Elettronici | 10 | 30 novembre 18 19:56 |
rimango su imax Bo o...CB DUO, QUALE? | artesina | Batterie e Caricabatterie | 6 | 29 novembre 13 14:23 |
Ecco perchè rimango contrario alle lipo in pendio | stroncapaperi | Aeromodellismo Alianti | 35 | 01 settembre 10 10:33 |
RIMANGO SEMPRE PIU' STUPITO | GLAAA | Elimodellismo in Generale | 4 | 04 febbraio 05 16:02 |