![]() | #61 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #64 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
|
Ho trovato un manuale del Saito 62, scrive di usare solo olio di ricino al 20%, sono manuali datati, e mi sta bene, mentre l'OS il 18% sia ricino che sintetico, sono due le cose, complotto o scarsa informazione? per me tutte due cose. Bisognava dare un ''range'' ovvero da un minimo di magari 14 al 18% col sintetico, invece niente, mi scalano il ricino del 2% che non andava toccato ed anche sul sintetico, perquesto me lo sputa incombusto, perche non ci arrivate? |
![]() |
![]() | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Perché per due centesimi di olio in più, figurati se si va a rischiare il motore. Per metter su un modello in ordine di volo, ci sono mille pifferi a cui pensare, e se con mezzo grammo di olio in più per serbatoio ti togli il pensiero riguardo regolarità, affidabilità, longevità del propulsore, allora va considerato un sostegno, non un ostacolo. L'olio in più fa già parte del conto della spesa globale del gioco, ovvio no..? Poi se proprio imbratta esageratamente ci sono i tubi in silicone da attaccare allo scarico, che lo dirigono e/o lo buttano fuoribordo altrove. ![]() |
![]() |
![]() | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
|
Propongo ulteriori argomenti di discussione: Yamada, che i motori li sa fare, per alcuni di essi suggerisce dal 5 al 25% di olio. A questo punto?
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
![]() |
![]() | #67 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
- seghe mentali L' alternativa di Trinacria all' aeromodellismo praticato. Il mio aeromodellismo è differente ![]()
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
![]() |
![]() | #70 (permalink) Top |
UserPlus | Sicuro di volerlo sapere? Ok, te lo dico. OLIO: Quello che trovo in giro per il garage, sia glow (2/4T) che per benzina. Miscela con % rigorosamente fatta "ad occhio" al mattino se ho tempo, oppure qualche giorno prima. Una carburata e via. Da oltre mezzo secolo. A volte anche mescolando avanzi di taniche di miscela fatta tempo prima, di cui avevo dimenticato sia le % che il tipo di olio. Solita solfa, una carburata e via. Tu continua con pistamento tasti e seghe mentali, mi raccomando.
__________________ WWW.AAVIP.IT |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Jonathan e Motul Micro | monster900 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 25 | 24 maggio 12 11:31 |
ricambi Losi Muggy: ancora in produzione? | sgrillo25 | Automodellismo | 1 | 09 gennaio 11 22:15 |
Microjet Multiplex.... è ancora in produzione? | HYCRYPOTES | Aeromodellismo | 13 | 22 ottobre 09 14:03 |
motul micro 2t | agozi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 14 giugno 08 22:11 |
mta4?? ancora in produzione, o no??? | kimp3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 26 gennaio 08 20:58 |