10 maggio 23, 21:13 | #51 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Ultima modifica di Trinacria : 10 maggio 23 alle ore 21:18 | |
10 maggio 23, 22:20 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.982
| Citazione:
Anch'io toglierei gli schermi interni al carter, anzi, rimpiazzerei i cuscinetti originali con degli SKF con schermi in gomma solo sul lato esterno........sono un po' prevenuto sui cuscinetti cinesi..... | |
11 maggio 23, 16:40 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
| Citazione:
Giusto per rispondere a Trinacria, sono due tipi di lubrificazione differenti, il primo è lubrificazione forzata sotto pressione tramite pompa/e di mandata e, ove necessario anche pompa di recupero. Il secondo è lubrificazione a "nebbia", va da se che nel primo caso, in base ai giri del motore, aumenta la portata della pompa per mantenere il "meato" d'olio in condizioni da poter resistere ai carichi sui supporti di banco, di biella ed anche la lubrificazione in zona spinotto e segmenti. Nel caso della "nebbia", l'olio diluito con il carburante si insinua in ogni dove ed in qualche modo lubrifica, non è prudente ridurre eccessivamente le percentuali nella miscela. Tieni presente che, l'olio incombusto che esce dallo scarico, asporta calore. PS: la riduzione della percentuale è consentita esclusivamente ad un ligure....
__________________ Never forget it. | |
11 maggio 23, 17:07 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.695
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
11 maggio 23, 17:38 | #56 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
| |
11 maggio 23, 20:05 | #57 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Fatevi furbi! mi gioco tutto con qualsiasi scommessa, aziende produttori di olio e motori camminano a bracetto, loro lo sanno che con l'invenzione del sintetico, si sono abbassate le percentuali di olio.......... e quello scalo di 20ml che è redicolo. Non erano convincenti se avessero scritto anche il 20% di sintetico. Ma nel settore benzina e cosi che deve uscire incombusto?
|
11 maggio 23, 22:34 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
| Citazione:
Generalmente viene importato in galloni e poi rimbottigliato in litri. Non a caso ogni rivenditore ha la propria confezione. Saluti | |
12 maggio 23, 00:01 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.982
| Citazione:
I benzina hanno quasi tutti la Biella su cuscinetti.....a sfere, a rulli o a rulli liberi...per cui serve molto meno olio Nei glow invece i sono più che altro bronzine che richiedono molto più olio...... Non sono complotti..... è semplicemente meccanica...... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Jonathan e Motul Micro | monster900 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 25 | 24 maggio 12 11:31 |
ricambi Losi Muggy: ancora in produzione? | sgrillo25 | Automodellismo | 1 | 09 gennaio 11 22:15 |
Microjet Multiplex.... è ancora in produzione? | HYCRYPOTES | Aeromodellismo | 13 | 22 ottobre 09 14:03 |
motul micro 2t | agozi | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 14 giugno 08 22:11 |
mta4?? ancora in produzione, o no??? | kimp3 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 18 | 26 gennaio 08 20:58 |