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Vecchio 22 dicembre 23, 10:15   #491 (permalink)  Top
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Pensavo, piuttosto un bel Fokker DVIII intorno alla 90ina di cm di Apertura alare (scala 1:9-1:10)...Mi piacciono che planano almeno un po'...
Qual' era il ricinato italiano..?
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Vecchio 22 dicembre 23, 21:24   #492 (permalink)  Top
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Pensavo, piuttosto un bel Fokker DVIII intorno alla 90ina di cm di Apertura alare (scala 1:9-1:10)...Mi piacciono che planano almeno un po'...
Qual' era il ricinato italiano..?
Il Wladoil
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Vecchio 25 dicembre 23, 21:58   #493 (permalink)  Top
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Per non fare morire il glow per questo Natale regalo queste foto ''OS 72 serie Alpha limited editions'' ed il Pakelo lubrificante specifico per motori glow 100% sintetico

https://pakelo.com/it/prodotti/moto/racing-2ts-m
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Motul micro ancora in produzione?-os-fs-72-black-beauty-limited-edition-engine-3d-view.jpg   Motul micro ancora in produzione?-olio-motore-pakelo-krypton-xt-la-v-sae-5w30-1-litro.jpg  
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Vecchio 26 dicembre 23, 21:05   #494 (permalink)  Top
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Oggi ho collaudato l'olio RC1 francese ma ho poche notizie.
Al momento è mischiato con il motul micro al 50%.
Nessuna differenza sull'avviamento, non ho dovuto ritoccare la carburazione ne sull' eli ne sul aereo; minimo regolare.
L'unica differenza che ho notato è che fa meno fumo.
Ho fatto andare l'aviomodelli Victor con un St GS45 + Masterairscrew scimitar 10x6 a cannone tutta la mattinata come se non ci fosse un domnani; nessuna differenza rispetto a prima.
Nel tempo vedremo.
Buone feste
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Vecchio 27 dicembre 23, 09:52   #495 (permalink)  Top
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Per non fare morire il glow per questo Natale regalo queste foto ''OS 72 serie Alpha limited editions'' ed il Pakelo lubrificante specifico per motori glow 100% sintetico

https://pakelo.com/it/prodotti/moto/racing-2ts-m
Sul sito del pakelo dicono di non miscelarlo con altri olii...ma non manderei mai il Cox con meno del 10% di ricino come indicato sulle istruzioni.
Il Cox 0,8 cc e' l'ultimo baluardo per modelli entro i 250 gr.
Il Babe bee lo danno per 50 grammi inclusi serbatoio ed elica, e va per circa 3 minuti con una 6x3-7x4, per circa una 40ina di watt all'elica.
(..se si riesce a modificare il carburatore per RC, potrà arrivare a 5 min..)
Sfido a trovare un set up elettrico di pari caratteristiche...
Con un impianto radio di bordo entro i 50-60 gr. basterebbe metter su un modelletto di 12-15 dm2 pesante 150 gr. per stare nei 250 grammi totali e si va su aperture alari da 80 a 120cm a seconda di caratteristiche e prestazioni.
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Vecchio 27 dicembre 23, 13:45   #496 (permalink)  Top
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Sul sito del pakelo dicono di non miscelarlo con altri olii...ma non manderei mai il Cox con meno del 10% di ricino come indicato sulle istruzioni.
Il Cox 0,8 cc e' l'ultimo baluardo per modelli entro i 250 gr.
Il Babe bee lo danno per 50 grammi inclusi serbatoio ed elica, e va per circa 3 minuti con una 6x3-7x4, per circa una 40ina di watt all'elica.
(..se si riesce a modificare il carburatore per RC, potrà arrivare a 5 min..)
Sfido a trovare un set up elettrico di pari caratteristiche...
Con un impianto radio di bordo entro i 50-60 gr. basterebbe metter su un modelletto di 12-15 dm2 pesante 150 gr. per stare nei 250 grammi totali e si va su aperture alari da 80 a 120cm a seconda di caratteristiche e prestazioni.
E probabile che con il ricino sarà compatibile.
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Vecchio 27 dicembre 23, 18:38   #497 (permalink)  Top
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Sul sito del pakelo dicono di non miscelarlo con altri olii...ma non manderei mai il Cox con meno del 10% di ricino come indicato sulle istruzioni.
Il Cox 0,8 cc e' l'ultimo baluardo per modelli entro i 250 gr.
Il Babe bee lo danno per 50 grammi inclusi serbatoio ed elica, e va per circa 3 minuti con una 6x3-7x4, per circa una 40ina di watt all'elica.
(..se si riesce a modificare il carburatore per RC, potrà arrivare a 5 min..)
Sfido a trovare un set up elettrico di pari caratteristiche...
Con un impianto radio di bordo entro i 50-60 gr. basterebbe metter su un modelletto di 12-15 dm2 pesante 150 gr. per stare nei 250 grammi totali e si va su aperture alari da 80 a 120cm a seconda di caratteristiche e prestazioni.
Perché limitarsi ai modelli da 250 grammi.....?
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 28 dicembre 23, 00:21   #498 (permalink)  Top
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Ne ho' parlato con lockeid che l'olio di ricino e' vegetale non minerale, quindi sara' compatibile con il Pakelo..........da provare.
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Ultima modifica di Coccarda : 28 dicembre 23 alle ore 00:27
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Vecchio 28 dicembre 23, 10:46   #499 (permalink)  Top
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Non resta che sentire cosa ne pensa qcuno della Pakelo...

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Perché limitarsi ai modelli da 250 grammi.....?
Per andare in saccoccia a enac-enav-qrcode-corsi-pagamenti-quiz-attestati-furbetti-limitazioni-notam-lussemburgo-open-a1-permessi-aviosuperfici-etc...
Unico vincolo-appiglio resta l'assicurazione, che grazie a FANI, diventa relativamente accessibile.Il tutto orientato anche a chi inizia l'hobby e/o lo pratica quando/dove gli capita.
Mettendo poi a punto un modello gabbiano/falchetto/rondone, siamo a posto
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Vecchio 28 dicembre 23, 14:22   #500 (permalink)  Top
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Fani non assicura i modellisti senza attestato.
Sono sicuro che Fiam fara' la stessa cosa.
L' unica cosa che puoi fare e' dotarti di un assicurazione generica per danni verso terzi.
Per quanto mi riguarda attendo solo il referendum Italexit
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