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Vecchio 19 dicembre 23, 18:57   #481 (permalink)  Top
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Statisticamente ricavi dei dati inutili.
Sentiamo il perchè?
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Vecchio 19 dicembre 23, 19:20   #482 (permalink)  Top
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Sentiamo il perchè?
Con la prima miscela il motore è freddo.
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Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
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Vecchio 19 dicembre 23, 19:25   #483 (permalink)  Top
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Con la prima miscela il motore è freddo.
La misurazione temperatura la faccio a metà serbatoio e alla fine motore spento.
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Vecchio 19 dicembre 23, 19:52   #484 (permalink)  Top
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Dopo lo spegnimento il calore si trasferirà dalla testa al corpo motore.
Noterai una temperatura molto più alta del tappo carter.
Del resto, con motori a basse prestazioni montati a banco, noterai differenze trascurabili tra gli oli.
Di sicuro dovrai andare con lo spillo del Max chiuso fino all'ultimo click disponibile prima dell'impoverimento del rapporto stechiometrico.
Attendiamo i dati.
Se riesci fai qualche filmino
Forza Coccatria
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Vecchio 19 dicembre 23, 20:56   #485 (permalink)  Top
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Se a qualcuno può interessare come alternativa agli oli ricinati per Kart, ci sarebbe questo olio che si chiama Pakelo, ma indicato per modellismo, 100% sintetico, un po caro ma se è un buon olio come il Motul e KL198.....potrebbe interessare?

https://www.adrenalinbike.com/olio-l...di-alcool.html
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Vecchio 19 dicembre 23, 22:44   #486 (permalink)  Top
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Sei un asso!
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Vecchio 20 dicembre 23, 03:31   #487 (permalink)  Top
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Grazie, mi fermerei fino qui nella ricerca di olio, un 100% sint. e sempre se funzionano, un ricinato. Sono Italiani! Come kit partendo da disegno abbiamo Oberti per le riproduzioni, poi se date il disegno alla ditta ''easycnc'' sempre italiana vi taglia i kit al laser, sia quelli che vende lui che altri kit, penso li può realizzare.
Ci sarebbe anche l'amico mio che disegna al CAD. Insomma non fate morire il Glow!
Ho visto che Jonathan vende il metanitro in taniche da 10 litri.

Vi lascio allegando questo bel video, io penso che non sono tutti ad avere appeso il modello al chiodo!
https://www.youtube.com/watch?v=Za_Erjm1U80

Ultima modifica di Coccarda : 20 dicembre 23 alle ore 03:36
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Vecchio 20 dicembre 23, 07:23   #488 (permalink)  Top
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Ovviamente...
Poi quando ci saranno aerei veri e/o di linea elettrici, l'aeromodellismo elettrico si avvicinerà maggiormente a qcosa di più realistico.
Questa non vuole essere una critica (ma solo una punzecchiatura) perché comunque con l'elettrico si possono fare cose che il glow non arriverà mai, ed inoltre permette geometrie e gestibilità altrimenti inarrivabili, ma il vero aeromodellista deve avere o praticare l'esperienza del motore a scoppio, tant'è che stavo valutando di rimettermi in carreggiata mettendo su qcosa nell'ambito dei 250 grammi.
(..c'è nessuno che gli avanza un Cox 0,8 non troppo N.I.B. a costo moderato/ragionevole..?..)

Ultima modifica di giocavik : 20 dicembre 23 alle ore 07:31
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Vecchio 20 dicembre 23, 14:30   #489 (permalink)  Top
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Ovviamente...
Poi quando ci saranno aerei veri e/o di linea elettrici, l'aeromodellismo elettrico si avvicinerà maggiormente a qcosa di più realistico.
Questa non vuole essere una critica (ma solo una punzecchiatura) perché comunque con l'elettrico si possono fare cose che il glow non arriverà mai, ed inoltre permette geometrie e gestibilità altrimenti inarrivabili, ma il vero aeromodellista deve avere o praticare l'esperienza del motore a scoppio, tant'è che stavo valutando di rimettermi in carreggiata mettendo su qcosa nell'ambito dei 250 grammi.
(..c'è nessuno che gli avanza un Cox 0,8 non troppo N.I.B. a costo moderato/ragionevole..?..)
Per rimetterti in carreggiata dovrai rinunciare al cartone, polistirolo, modelli mai precisi, ogni giorno una trimmatura diversa, alitata sulla punta prima del lancio , noia , depressione e mani pulite.
Sei sicuro di riuscirci?
Non credo.
Qui da me Cox nuovi ed in abbondanza...
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Vecchio 20 dicembre 23, 18:23   #490 (permalink)  Top
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Ovviamente...
Poi quando ci saranno aerei veri e/o di linea elettrici, l'aeromodellismo elettrico si avvicinerà maggiormente a qcosa di più realistico.
Questa non vuole essere una critica (ma solo una punzecchiatura) perché comunque con l'elettrico si possono fare cose che il glow non arriverà mai, ed inoltre permette geometrie e gestibilità altrimenti inarrivabili, ma il vero aeromodellista deve avere o praticare l'esperienza del motore a scoppio, tant'è che stavo valutando di rimettermi in carreggiata mettendo su qcosa nell'ambito dei 250 grammi.
(..c'è nessuno che gli avanza un Cox 0,8 non troppo N.I.B. a costo moderato/ragionevole..?..)
Quindi facendo un esempio tu ti presenteresti al campo con un Piper J3 Cub scala 1/5 o 1/4 elettrico!
Siccome la case produttrici di motori gli hanno dedicato vari motori a scoppio a cilindri contrapposti come il vero! motori affidabili come l'OS! suono da orgasmo ai timpani! però fai pure, fatevi ridere in faccia
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