01 ottobre 23, 08:13 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.387
| Non fate morire questo post... é la prima cosa che leggo tutte le mattine mentre faccio colazione! Anzi opterei per fare una vera e propria rubrica dal titolo: UNOTRINACRIA ...ho in mente anche la sigla unotrinacriaaaa papparapapa! Claudio
__________________ "Il tempo non conta... conta quello che fai, se lo fai bene!" |
01 ottobre 23, 11:52 | #272 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
| Trina Sei un serpente! Hai paura che il corriere ti chieda il contrassegno? Ti ho detto che te lo regalo. Già ti vedo assieme a quei mentecatti a fare le riprese sulla gente o su un intervento del 118. Mi raccomando agli autoscatti da dronato! |
08 ottobre 23, 22:47 | #276 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
|
Un anima pia che vuole provare il miglior olio per go kart in commercio! Wladoil K 2T. Mi sembra un'azienda seria, mi hanno confermato due volte che si miscela in alcool. Io al momento soffro di vertigini, ma appena posso faccio il banco prova e provo quello della Fuchs!! anche io mi sto creando paranoie del tipo, non potrebbe funzionare con candellette per glow. Come mai è sparito EV2 driver che dice che il motore gli funziona con il Fuchs! non si capisce la gente scrive e poi sparisce! |
09 ottobre 23, 00:28 | #278 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'olio (il Fuchs Castorene) lo uso e va bene. cosa vuoi sapere? | |
09 ottobre 23, 00:47 | #279 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Ciao...allora il fatto che va bene e confortante,volevo sapere se il motore arriva alla sua massima potenza, poi ti avevo chiesto, se capita magari quando fai la manutenzione se vedi robba strana, che sò grumi? io personalmente lo smonterei magari solo il tappo del carter, anche smontando la candela come esce?
|
09 ottobre 23, 11:00 | #280 (permalink) Top |
User |
Buongiorno Trinacria, uso il Castorene R40 da un mese circa, ho fatto 2-3 litri di miscela il motore va alla massima potenza, ottima carburazione e ottimo minimo. Mi sembra meno viscoso rispetto al mix che usavo ( 50% Millenium-50% ricino) tanto che ho dovuto stringere un po' lo spillo del massimo. La fumosità allo scarico è notevole, ricordando miscele al 100% di ricino, però manca l'odore tipico, e i residui (marroncini) a fine volo sono meno di una miscela al 100% ricino. Per i residui nel carter non posso dire nulla: io il motore lo sciacquo col petrolio dopo ogni giornata di volo.... per cui anche dopo dieci anni di uso i cuscinetti/albero sono sempre come nuovi a livello estetico. Se il motore non da segni negativi, non lo apro( avrò fatto un centinaio di ore di volo e cambiato una/due candele, tutto qui!). In genere se uso il 100% di ricino dopo 5-6 litri comincio a sentire un po' di "ruvidità" a freddo causa lacche (motore ABC), che poi spariscono riutilizzando un litro di miscela con un po' di sintetico; vediamo che succede col 100% di Castorene, per ora è presto. Ogni tanto se lascio il modello fermo qualche settimana si raggruma un po' d'olio nella presa pressione dello scarico e mi da noia di carburazione, anche qui aspetto per capire come si comporterà, per ora tutto ok. Sarebbe interessante provare il Castorene su qualche 4 tempi , per valutarne i residui su valvola di scarico, per ora i miei aerei con questi motori sono in fase di ricostruzione.... quindi non posso aiutare. La parte peggiore, come capita spesso di questi tempi per la roba dei modelli glow, è trovare negozi che lo vendano in zona, per evitare le spese di spedizione, dato che già avrò 10 litri di oli vari e comprarne in quantità per risparmiare, quando ho già la scorta per un anno mi fa tanto "accumulatore seriale". Spero di aver risposto, per quanto posso ai dubbi posti. Se ci saranno risvolti negativi ve lo farò sapere subito! Per i positivi, ci vuole tempo.... Paolo (ev2driver) |
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