01 maggio 23, 09:34 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
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Io ho usato il KL100 per credo 20 anni su tutto: macchinine, aerei 2T e aerei 4T. Ho usato per qualche mese in passato il Millennium miscelato a ricino ma sono tornato subito indietro. Ora che non c'è più il kl100 ho ripiegato sul JP4 da solo sui 4T e con un po' di ricino (vecchio di 15 anni) sui 2T. Non ho ancora accumulato una quantità di ore sufficiente a dare un giudizio, chi lo usa da tempo mi da un'opinione? |
01 maggio 23, 14:15 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.675
| Citazione:
Rispetto a kl198/200 e motul micro perdi leggermente in stabilita' ai minimi se rimani troppo tempo con lo Stick giù. Incredibilmente meglio non superate il 15 % . Saluti | |
01 maggio 23, 14:18 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.675
| Citazione:
Basta acquistare 5 barattoli e sei apposto. | |
05 maggio 23, 21:16 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Ora in questo negozio ho trovato l'olio che dici tu a 17,50 litro, escluso spedizione. Io continuerei ad usare quello che conosciamo e, non cosa non conosciamo, apparte il fatto che non conviene, Klotz un nome una garanzia! speriamo di non vedere sparire anche questo. Continuo a sperare che almeno per la Francia sia ancora in produzione il Motul, mi hanno detto 6-8 settimane, vedremo, io non ci penso proprio a mettere un 2 tempi a benzina al posto di un 4 tempi a miscela di alcool sull'aereo, io vedo che continuano a produrre sia Saito che OS motori semplici piccoli e media cilinrata 4 tempi. Allego sito. https://www.ciabini.com/it/home/lubr....158.gp.416.uw | |
07 maggio 23, 20:11 | #17 (permalink) Top |
User |
Ma per Klotz, intendi l'originale, questo? https://klotzlube.com/shop/ols/produ...z5ar/v/KL-198_ Perchè mi parlate di litri... da quando mai un olio americano viene venduto in litri? Poi ti dirò... se nell'acquisto dell'olio, la scelta viene basata sul costo €/Lt, direi che è molto meglio tenere conto prima di tutto della scheda tecnica. Ultima modifica di 2M86 : 07 maggio 23 alle ore 20:17 |
08 maggio 23, 02:44 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
|
Dimenticato di dire che non hò scheda tecnica sul bidoncino, però sul sito americano allegato da 2M86 da alcune specifiche; non per vantarmi, ma quando sono quasi sicuro di quello che dico do consigli alla cobra come dice lockeid nel senso che ho sempre detto che con l'invenzione del sintetico si puo scendere un bel pò di percentuale, e nel sito della klotz che leggo adesso, scrive le varie percentuali, dal 15% al 20%, non 18. Ho sempre consigliato 15%. Io anzi di inverno potrei arrivare anche al 13%, di cui 100ml sintetico e 30ml ricino. Parlo di motori di aerei, l'elicottero sò che vuole piu olio. Mi secca sprecare olio incombusto. I manuali dicono 18% entrambi, solo ricino che sintetico, invece perchè Carlo Erba anni 90 vendeva miscela solo ricino dal 20% al 25%? |
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