02 giugno 23, 22:24 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
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| Citazione:
Funziona bene. Sul sito della novarossi era consigliata per i loro motori. Per tutto l' inverso sono sceso al 5 15. Quando arriverà' il caldo forte vedrò'. Ciao Trina Ultima modifica di lockeid : 02 giugno 23 alle ore 22:27 | |
02 giugno 23, 22:36 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
| Citazione:
Il motore nasce con quel rapporto voluto dal progettista. In nitrometano serve solo a far andare il motore con lo spillo più aperto che comporterà una serie di benefici tra i quali più potenza, smaltimento calore sul carter ecc. Ciao Trina | |
02 giugno 23, 22:55 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.695
| Citazione:
----------------------------------------------------------------------------------------------- Il motore è venduto con settaggio compressione per un utilizzo con temperatura ambiente di 15/25°C (59°F/77°F) ed un'altitudine fino a 500/1.000 metri. Tenere in considerazione che con l'aumento della temperatura ambiente bisogna intervenire sulla compressione: - Aumenta la temperatura ambiente bisogna decomprimere 0,05/0,1mm - Diminuisce la temperatura ambiente bisogna comprimere 0,05/0,1mm Considerare inoltre la variazione di altitudine: aumentando l'altitudine bisogna decomprimere 0,05/0,1 mm. Utilizzando poi una miscela con una percentuale diversa da quella per cui è stato impostato il motore inizialmente ( Vedere percentuali riportate di seguito ) anche in questo caso si deve intervenire sugli spessori del sottotesta. La regola da utilizzare è : aumentare di 0,1mm lo spessore sottotesta ogni aumento del 10% di nitro nella miscela e viceversa. -----------------------------------------------------------------------------------------------
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
02 giugno 23, 23:14 | #164 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Nessuna usura sono 30 ml in meno è siamo su un range di sicurezza, che sarebbe il 15% Invece guarda questo manuale, dimmi se questa e serietà, la fabbrica di YS consiglia dal 20 al 24% Dio santo si è confuso per 10ml.....fai fino al 25% e buona notte, poi in un altro manuale dichiara da 15 al 25 sia ricino che sintetico........io personalmente 80/20 solo ricino non lo abbasserei fino al 15%, ma che serietà e questa??
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03 giugno 23, 09:09 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 578
| Citazione:
Ho inviato una mail chiedendo spiegazioni, ma non ho ricevuto risposta.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- | |
03 giugno 23, 11:04 | #166 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Comunque questo 24% diciamo che sarà un errore di stampa/battitura Ultima modifica di Trinacria : 03 giugno 23 alle ore 11:10 | |
03 giugno 23, 14:05 | #167 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Bravo bravo...... mi dispiace che nonostante la tua bravura con la meccanica ti si è rotto un motore che costa. Mi piacciono molto le riproduzioni! sono spettacolari gli avvicinamenti di un elicottero militare armato o della protezione civile ecc.
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03 giugno 23, 14:24 | #168 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.681
| Citazione:
Quindi il rapporto rimane uguale? Cambierebbe solo la compressione , di qui quanto scritto dalla Rossi. Purtroppo sono elettronico e non meccanico, potrei aver scritto inesattezze. Ciao Italo | |
03 giugno 23, 14:42 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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03 giugno 23, 15:47 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
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