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Vecchio 01 giugno 23, 23:14   #151 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Tu vuoi male a questo forum

e ma anche chi continua a rispondergli..

o è complice oppure è masochista.
Basterebbe non rispondergli più.
Mica ci vuole tanto eh.
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ranox non è collegato  
Vecchio 01 giugno 23, 23:25   #152 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
e ma anche chi continua a rispondergli..

o è complice oppure è masochista.
Basterebbe non rispondergli più.
Mica ci vuole tanto eh.
Ti rispondo io qui l'articolo completo, che dice di usare acetone, ma io non ne metto!
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Motul micro ancora in produzione?-img_20230601_211424.jpg  
Trinacria non è collegato  
Vecchio 02 giugno 23, 14:11   #153 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
e ma anche chi continua a rispondergli..

o è complice oppure è masochista.
Basterebbe non rispondergli più.
Mica ci vuole tanto eh.
Ma nessuno che sà commentare cose che non ho scritto io di pura fantasia, addirittura sarei il male di questo forum....pazienza, RCbazar.net e fatto da chi produce oli e combustibile.
Lo sapevate che il metanolo è un combustibile ecologico rispetto alla benzina cosa inquinerebbe? che si ottiene dal gas! Leggete le informazioni della Jet's fuel che scrive i pro ed i contro per ogni singolo olio, che caxxo me ne frega di un manuale che non sa neanche distinguere le caratteristiche dei vari oli. Ma cosa spiegano certi manuali? Yamada dal 5% al 25%.
Mentre vedi ditte serie come Novarossi che da un ''range'' io comunque la vorrei provare la miscela contenete olio della stessa percentuale esempio 10sint.+10%ricino, questa potrebbe essere usata sull'elicottero? e per chi ha paura di grippare, io invece metterei sopratutto per il rodaggio 7+7 sempre mantenendo una soglia di sicurezza che sarebbe il 14%
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Vecchio 02 giugno 23, 14:18   #154 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Sui miei Yamada fz140 usavo il 30% di nitro e il 21% di Carbulin, allora lo pagavo 14000 lire al litro.
Ecco gli YS sono motori molto particolari.
Non li possiamo paragonare con nessun altra marca.
Tanto nitro troppo forse, candele calde sempre rotte, il regolatore a membrana discutibile.
Ma almeno godono di tanta potenza sopratutto i 4T.
Saluti
lockeid non è collegato  
Vecchio 02 giugno 23, 14:27   #155 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ecco gli YS sono motori molto particolari.
Non li possiamo paragonare con nessun altra marca.
Tanto nitro troppo forse, candele calde sempre rotte, il regolatore a membrana discutibile.
Ma almeno godono di tanta potenza sopratutto i 4T.
Saluti
Ciao come ti sembra la miscela per elicottero 10 sint+10ricino? da provare?
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Vecchio 02 giugno 23, 19:50   #156 (permalink)  Top
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Messaggi: 3.879
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ecco gli YS sono motori molto particolari.
Non li possiamo paragonare con nessun altra marca.
Tanto nitro troppo forse, candele calde sempre rotte, il regolatore a membrana discutibile.
Ma almeno godono di tanta potenza sopratutto i 4T.
Saluti
Godendo di tanta potenza e dovuto al nitro che fa aumentare il rapporto di compressione.
Metti 30% ad un OS o Saito ecc e vedrai.
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Vecchio 02 giugno 23, 20:37   #157 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Residenza: PORDENONE
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Tu sei uno che se ne intende parecchio.
Sai cos'è il rapporto di compressione?
Mi è veramente nuova questa affermazione, pensare che il nitro riesca a modificare il volume del cilindro o della camera di combustione è DIABOLICO!!!!
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 23, 20:53   #158 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Tu sei uno che se ne intende parecchio.
Sai cos'è il rapporto di compressione?
Mi è veramente nuova questa affermazione, pensare che il nitro riesca a modificare il volume del cilindro o della camera di combustione è DIABOLICO!!!!
Vai su RCbazar.net ultima pagina ''informazioni da Jet fuel''
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Vecchio 02 giugno 23, 21:30   #159 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Secondo me potrebbe sbagliarsi, perche con il nitro aumenta la velocità di detonazione ed il motore scalda anche di piu! e mettere piu olio allora favorisce il raffreddamento, qui sono d'accordo. Per questo ho scelto il 14/15% e non il 10%, ed anche dal fatto che un 4 tempi a piu parti da raffreddare.
Trinacria non è collegato  
Vecchio 02 giugno 23, 22:24   #160 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.982
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Secondo me potrebbe sbagliarsi, perche con il nitro aumenta la velocità di detonazione ed il motore scalda anche di piu! e mettere piu olio allora favorisce il raffreddamento, qui sono d'accordo. Per questo ho scelto il 14/15% e non il 10%, ed anche dal fatto che un 4 tempi a piu parti da raffreddare.
Quante migliaia di ore di test hai fatto su una serie di motori pari alle miscele che sono consigliate dai fabbricanti e a quelle da te proposte con relativo smontaggio finale e misurazione delle usure......???.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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