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Salve , dovendo effettuare una saldatura sul Carter del motore ho necessità di estrarre dalla sede l'intero albero motore, la cosa non mi riesce... a questo punto mi sono chiesto, la ghiera di battuta dell'elica è fissata all'albero per interferenza o l'albero è filettato e quindi va solo svitata? se è filettata la filettatura è destra o sinistra? Ringrazio per l'assistenza e auguro Buon Anno
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User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.847
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Il piattello di trascinamento non è avvitato, solitamente c'è una cava fra albero e piattello dove alloggia una chiavetta di WOODRUFF (il mio 70 è così), ma il tuo motore dovrebbe avere una parte dell'albero sfaccettata e lo stesso il foro del trascinatore, in questo modo il trascinatore ruota solidale all'albero, quindi prova a scaldare ed estrai il piattello trascinatore, probabilmente è rimasto incollato con l'olio addensato.
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User | os fs40 special smontaggio albero motore
Ciao e grazie per i suggerimenti. Ho controllato il motore ma non c'è una chiavetta Woodruff ma un anello spaccato che tiene bloccato il trascinatore. Ho provato ad estrarlo senza successo , pazienza, effettuerò la saldatura senza estrarre l'albero, la tolleranza tra trascinatore e carter è inferiore allo spessore di una lamentta da barba. un saluto e auguri .
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User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 951
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Non è complicato. Forse lo hanno già scritto. Scalda molto bene il piattello porta elica. Sicuramente oltre i 100 gradi. Dopo averlo scaldato inserisci un cacciavite tra piattello e carter dove c'è il cuscinetto. Ruoti il cacciavite e dovrebbe staccarsi. Ho fatto questa operazione molte volte. Anche su un os46 surpass |
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User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.847
| Citazione:
https://www.manualslib.com/manual/92...page=25#manual quindi basta tirare, come ti dicevo forse è incollato con l'olio vecchio.
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User Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 233
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Leggi anche questa vecchia (ma sempre buona) guida.
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User | Citazione:
Partendo dal fatto che non esiste nessun FS 40 Special ma è Surpass, per togliere il trascinaelica basta che scaldi abbondantemente con una pistola termica e lo sfili tramite un estrattore (evita cacciaviti, è la maniera giusta per pestare lo spigolo del carter o del trascinaelica stesso). Riguardo la saldatura del carter... sgrassa molto, molto, ma molto bene tutto il carter. L'alluminio da fusione dei motori glow tende ad assorbire notevolmente olio, nitro ed alcool... quando provi a saldare noterai la difficoltà dovuta a questo fattore. Non conosco il tipo di frattura presente sul carter, ma per fare un bel lavoro dovresti togliere i cuscinetti ed inserire una dima in acciaio nelle sedi dei cuscinetti che ti mantenga la perfetta assialità del carter. Buon anno. | |
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