03 gennaio 23, 19:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
|
I motori west una volta li vendeva schwaighofer ora sono inavvicinabili se si pensa che bisogna pagare anche la dogana.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
03 gennaio 23, 22:02 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2022 Residenza: Roma
Messaggi: 8
|
Se intendete i weston uk ne ho avuti tre “52v2” sono motori inglesi e sono tutt’ora reperibili, sono motori estremamente potenti ed affidabili ma poco duraturi, li sconsiglio per chi ne voglia fare un uso quotidiano, per un glow potente, affidabile e più duraturo Rossi tutta la vita, qualcosa si trova ancora da Gimax model, credo abbia i 45 e i 53.
|
10 gennaio 23, 00:06 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
| installazione spillo Citazione:
Sai se lo spillo si può indifferentemente montare sul carburatore o posteriormente? Cioè per meglio spiegarmi, se acquistassi il motore con lo spillo posteriore (che costa meno...), sai se è possibile spostare lo spillo direttamente sul carburatore? Ciao e grazie. | |
10 gennaio 23, 01:09 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però "modificando fai da te" le filettature e facendo un attacco dedicato è fattibilissimo spostarlo anteriore o posteriore. | |
10 gennaio 23, 08:06 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.544
| Spillo da post. ad ant... Citazione:
non avendo quella marca di motori posso dire dalle foto che serve quel pezzo anodizzato per dare la giusta angolazione al tubicino a meno che non gli si voglia far fare qualche "giro strano"
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
11 gennaio 23, 11:16 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2012 Residenza: Castelfranco E
Messaggi: 96
| Citazione:
| |
11 gennaio 23, 11:53 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
|
Se parliamo di sensibilità e regolarità, lo spillo sul carburatore è da preferire perché più diretto, non per niente OS è passato dallo spillo sul carburatore a quello posteriore per poi fare retromarcia con lo spillo nuovamente sul carburatore ma inclinato per limitare le collisioni fra dita e eliche.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
11 gennaio 23, 21:54 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
|
Grazie a tutti per le risposte, vedo che come me anche altri non hanno esperienza diretta con questa marca e modello di motore. Io ricordo di aver letto che alcuni motori di altre marche con lo spillo posteriore, avevano possibilità di installarlo sul carburatore se si voleva, cioè c'era possibilità di scambiare la posizione a piacimento. Così come ricordo anche di aver letto che la posizione posteriore pone qualche problema di carburazione e regolarità, pur garantendo maggiore sicurezza (ovviamente). Va bene, grazie per le vostre impressioni, per quanto mi riguarda se dovessi acquistare un ulteriore glow, credo non mi avventurerò su spilli posteriori a meno che non vi sia anche possibilità di montaggio sul carburatore. Ricordo che diverso tempo fa provai a chiedere lumi direttamente alla Force scrivendo una mail o compilando un form di richiesta sul loro sito, non ricordo, ma comunque non ottenni mai risposta per cui mi rimase il dubbio circa l'interscambilità dello spillo. Saluti |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motori glow 2t | rossy60 | Merc. Aeromodellismo | 2 | 22 febbraio 19 11:43 |
Motori glow | rbpr | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 19 gennaio 04 18:45 |