Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 22, 21:51   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
nei motori a 2t ogni produttore deve fare dei compromessi tra potenza, coppia e "rotondità"; Un motore a scarico posteriore, con poca tenuta è destinato a girare "alto", con pipa direi; sarebbe da misurare gli angoli x accordare una pipa
Il 2t è molto più critico e complicato dei 4t da ottimizzare
Metà del successo, su un 2t, dipende dallo scarico; sicuro che quel barilotto, versione RA, non aiuta proprio;
Io guardando questo video che vi allego non lo ritengo un motore critico.........passaggio da min. a max senza vuoti di carburazione, tiene il minimo, motore regolare!
Ma non sarà che sta montando il motore in aerei che richedono piu potenza ed allora si pensi che sia scarso di compressione ecc??invece il borbottio esiste ma è una caratteristica del suono 2 tempi di derivazione motosega, bei motori a benzina sono i 4 tempi. Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=MbXi...ist=LL&index=1
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 22, 23:47   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io guardando questo video che vi allego non lo ritengo un motore critico.........passaggio da min. a max senza vuoti di carburazione, tiene il minimo, motore regolare!
Ma non sarà che sta montando il motore in aerei che richedono piu potenza ed allora si pensi che sia scarso di compressione ecc??invece il borbottio esiste ma è una caratteristica del suono 2 tempi di derivazione motosega, bei motori a benzina sono i 4 tempi. Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=MbXi...ist=LL&index=1
Caspita!, punto!!!
Grazie
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 00:01   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.747
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io guardando questo video che vi allego non lo ritengo un motore critico.........passaggio da min. a max senza vuoti di carburazione, tiene il minimo, motore regolare!
Ma non sarà che sta montando il motore in aerei che richedono piu potenza ed allora si pensi che sia scarso di compressione ecc??invece il borbottio esiste ma è una caratteristica del suono 2 tempi di derivazione motosega, bei motori a benzina sono i 4 tempi. Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=MbXi...ist=LL&index=1
Caspita, che bella ripresa!
carletttta è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 10:15   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Grazie, vedo che è la stessa elica che usi tu x il 3D, dunque va bene anche x acro classica?
benissimo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 12:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Io guardando questo video che vi allego non lo ritengo un motore critico.........passaggio da min. a max senza vuoti di carburazione, tiene il minimo, motore regolare!
Ma non sarà che sta montando il motore in aerei che richedono piu potenza ed allora si pensi che sia scarso di compressione ecc??invece il borbottio esiste ma è una caratteristica del suono 2 tempi di derivazione motosega, bei motori a benzina sono i 4 tempi. Allego video

https://www.youtube.com/watch?v=MbXi...ist=LL&index=1
Ma di cosa stiamo parlando.....ha su una sonic di elica.
Non commento nemmeno.

E comunque la compressione a te sembra normale che si gira con un dito?
E vecchi rcgf 20 e soprattutto 26 che ha una compressione come un gp o altri motori?
O come alcuni dle 61 fa meno giri del vecchio 55

Dico solo che con quello che costano questi modelli di dle, la qualità non è il massimo.
E specialmente la mia critica è negli ultimi anni. Io ho avuto dle anche di 10/15 anni fa e magari non potentissimi ma di una qualità, regolarità mai vista. E non borbottano.
Se borbottano girano grassi
__________________
"Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 13:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
Ma di cosa stiamo parlando.....ha su una sonic di elica.
Non commento nemmeno.
Me la spieghi

Premesso che non le ho mai provate sui benzina, per me sui os fs 120 e 90 sono le migliori.
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 18:18   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 546
Immagini: 1
Scusate, una domanda, dove sta scritto che i motori oer andare bene devono essers molto compressi????
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 22, 19:17   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newmaster
 
Data registr.: 05-11-2013
Residenza: Modena
Messaggi: 546
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da newmaster Visualizza messaggio
Scusate, una domanda, dove sta scritto che i motori per andare bene devono essers molto compressi????
Capito. Ne poco ne tanto, se troppo molto peggio.

https://www.egvmotorsport.com/index....i-compressione
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 01:17   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato il Dle 20 Ra, sono rimasto sorpreso quando l'ho visto, ricordavo che erano fatti (un po di anni fa) di quel alluminio (se era allumino) strano, invece questo è molto ben fatto e oltretutto monta un carburatore originale Walbro, per il momento, per me, l'unico neo a suo sfavore è come è orientato il carburatore, perché così com'è, per arrivare a gli spilli per carburarlo devi forare la naca motore del modello proprio sopra la stessa, molto antiestetica, non è possibile ruotare il carburatore di 180g.?
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 11:39   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.821
Certo che puoi ruotarlo, il problema può sorgere se se qualche altra parte del carburatore come ad esempio la leva acceleratore o dell'aria poi te la trovi in una posizione difficile o addirittura impossibile da azionare.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio modello per motore dle 30cc staiaccapi Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 agosto 17 04:24
Consiglio tripala dle 111 v3 alessandrobiso Aeromodellismo Volo 3D 7 03 dicembre 14 11:48
Consiglio Dle 35ra / Eme 35 micheleidro Aeromodellismo Volo a Scoppio 25 01 ottobre 14 12:29
Consiglio aeromodello per Dle 20 Hell 13 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 23 aprile 14 19:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002