04 novembre 22, 00:22 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi farlo girare solo con il suo collettore curvo (il sound diventa più elevato ed hai il problema della presa di pressione, quindi occhio a come installi il serbatoio e comunque ti ritroverai sempre a tribolare un pochino con la carburazione). Puoi eliminare il silenziatore ed il collettore e fargli un tubo di scarico montato direttamente dalla testa, sul quale mettergli comunque una presa di pressione. | |
04 novembre 22, 02:51 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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| Citazione:
Ps: domani mostro una foto del motore usato che ho comprato, che ha quel caxxo di deflettore colore bluastro proprio come dice Ranox. | |
04 novembre 22, 17:08 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
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Allora qui le foto, la prima, esattamente come dice Ranox..... speriamo che questo motore usato, smontandolo non mi escano quasi tutte le parti colore bluastro o cotte dal calore. Foto 2 ......non tutti i mali vengono per nuocere! invece di piegare il collettore originale evitando di piegarlo male, io mi vado a tagliare le due estremità filettate con tanto di dado per stringere, e mi faccio aiutare dall'amico mio progettista che sà disegnare sia al CAD che a mano libera. Taglio quel diametro maggiore della filettatura indicato con freccine gialle, in modo da saldare un tubicino di acciaio inox anche con diametro maggiore. Le foto parlano da sole. ps: ma secondo voi che tipo di saldatura e quella di quel modellista a pag. precedente; Tig, filo continuo? Ultima modifica di Trinacria : 04 novembre 22 alle ore 17:15 |
05 novembre 22, 01:48 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si può tagliare e saldare, ma lo vedo un inutile sforzo nell'appesantire e sopratutto nel creare problemi di tenuta del collettore stesso. | |
05 novembre 22, 10:32 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
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non mi è chiaro cosa vuoi fare delle due parti filettate che ottieni: dovrai sempre piegare un tubo per raccordarle per tenere lo scarico più vicino al motore. Oppure hai altro in mente? Mi sa che la soluzione di 2M86 sia la più pulita oppure tenersi lo scarico così come progettato dagli ing. del sol levante
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05 novembre 22, 19:51 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2009 Residenza: Trieste
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ho visto ed ho capito: vuoi ispirarti a quel lavoro e saldare dei pezzi di tubo per ottenere uno scarico curvo. Complicato ma fattibile avendo la attrezzatura adeguata! Forse è più facile trovare una piegatubi. |
05 novembre 22, 21:00 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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https://www.gaivi.it/listini/banning...90-223407.html | |
06 novembre 22, 02:39 | #19 (permalink) Top |
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Credi che quelli che fanno motori sono stupidi?? Se andava bene come dici tu, probabilmente l'avrebbero usato senza perdere tempo e soldi a fare dei pezzi appositi... Voglio vederti a saldare il raccordo (chiaramente la saldatura mica devi farla bella esternamente, i gas devono scorrere bene all'interno senza bave e riporti) e a farlo tenere bene... dovendo sobbarcarsi tutto il peso a sbalzo del barilotto e tutte le vibrazioni dipendenti dal motore. |
06 novembre 22, 05:21 | #20 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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