![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Capricci del mio DLE 30 cc
Ciao a tutti. Ho un dle 30 da poco acquistato nuovo. Devo dire che è uno spettacolo di regolarità ed affidabilità. Un vero orologio. Unica cosa che mi contraria un pochino, si fa per dire, e che la prima accensione a freddo non parte in nessun modo. Vuole l'avviatore. Poi è perfetto. Ho provato ad aprire un poco lo spillo del minimo ma non è quello il problema. premetto: è il terzo dle 30 che posseggo, sono circa una ventina di anni che bazzico coi benzina, che tutti i miei motori a benzina li ho sempre rigorosamente messi in moto a mano e sono sempre tutti partiti. Che diavolo può essere??
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Potresti fare un controllo incrociato con i pezzi degli altri che hai? Io comincerei nel verificare che la fase sia corretta. Poi penserei alla centralina magari non ha il giusto anticipo. Solo dopo verificherei lamelle e carburatore. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
|
Se una volta in moto il motore funzione correttamente, dubito che sia un problema di anticipo Una prova semplice che puoi fare e vedere se il motore, da freddo, tira benzina; Tubetto vuoto, aria chiusa e vedi se aspira.... nel caso fatichi ad aspirare dai un occhio alle membrane |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() |
Stesso problema con DA 50, da freddo fatica a tirare benzina !
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
![]() | Di quale fascia parli ? Il discorso è che se utilizzo l'avviatore alla prima partenza, poi parte senza problemi a mano perchè il tubetto è pieno di miscela. A freddo con tubetto vuoto partenza a mano non si riesce a far tirare miscela.
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Ciao Roby, sembra proprio che abbiamo lo stesso identico problema. Ma per la membrana sostituita hai messo quella nera gommosa o quella color ambra plastificata?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
L'unica cosa che mi viene in mente è che le lamelle di aspirazione abbiano qualche problema anche se da ispezione visiva sembrano a posto. Bha, misteri della meccanica !
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cerco Un Modello Per Il Mio Dle 30 !!!? | pilota1 | Compro | 17 | 27 febbraio 13 17:28 |
pitts dle 55 del c...o | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 21 gennaio 12 19:43 |
Crash del mio 500, colpa del regolatore ? | HappyMan | Elimodellismo Principianti | 70 | 11 agosto 11 21:05 |
Ai possessori (e non) del DLE 55 | fradellaq | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 5 | 22 febbraio 11 13:12 |
aiutooooooo!!!!come aumentare la potenza del segnale dell'antenna del mio soottomarin | fanca94 | Motoscafi con Motore Elettrico | 10 | 15 settembre 10 23:29 |