01 settembre 22, 11:15 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
01 settembre 22, 11:38 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
|
Visto il filmato di Walbro (molto interessante) e pertanto a conoscenza di tutte le operazioni da eseguire per revisionare il carburatore, se la colpa del malfunzionamento è proprio il carburatore.... meglio che lo prendo nuovo ! Non è mica poi così semplice sta revisione. Ciao Roby
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
01 settembre 22, 22:40 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Il problema maggiore della revisione dei carburatori a membrana non risiede troppo nella manutenzione stessa quanto per le parti di ricambio. Se il motore monta un Walbro originale basta acquistare i ricambi originali e vi sconsiglio vivamente l'acquisto dei compatibili. Ma se il carburatore e' cinese autoctono e si ha poca esperienza meglio carburatore nuovo o compagnia di un esperto. Per quanto riguarda la prova pressione io utilizzo uno sfigmomanometro modificato con indicatore con scala 2 BAR. Faccio molte manutenzioni sui walbro originali e posso dirvi che il 99% delle volte installando il kit riparazione (differente dal kit membrane) il carburatore rifunziona senza neanche fare controlli sulla pressione. Naturalmente si tratta di un operazione che va fatta previa documentazione o compagnia di un esperto |
02 settembre 22, 08:59 | #44 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 settembre 22, 09:05 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
Alla fine non è poi così trascendentale. Domani ci lavoro. Ciao Roberto
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
03 settembre 22, 17:50 | #46 (permalink) Top |
|
Bene Signori, la mia vicenda ha avuto un lieto fine. Smontato il cilindro, la fascia non aveva problemi ovvero non era incollata al pistone. Poco male ho colto l'occasione per pulire il cielo del pistone che era leggermente incrostato, una bella lubrificata al tutto e via. Il problema naturalmente risiedeva nel carburatore che una volta smontato a pezzi e lavato nella vaschetta ad ultrasuoni è tornato a tirare benzina anche muovendo l'elica a mano. Evidentemente dopo il lungo periodo di fermo i residui di olio anno otturato qualche condotto interno. Felice come una Pasqua !! Grazie a tutti per i preziosi consigli. Roberto
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
03 settembre 22, 23:43 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
05 settembre 22, 14:19 | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Ho degli utensili agricoli vintage ai quali non ho mai smontato il carburatore o sostituito tubi da 20 anni. I serbatoi sono sempre pieni al massimo di benzina alchilata. Vanno in moto una volta ogni anno/due. In quella occasione ricambio il carburante alchilato con fresco mentre il vecchio lo uso per il taglio erba. | |
Bookmarks |
| |