31 agosto 22, 15:15 | #31 (permalink) Top | |
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31 agosto 22, 16:56 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
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Fascia elastica Se funzionava prima non vedo come possa essersi danneggiata dopo il fermo Membrane carburatore Tutte sostituite con nuove Posizione serbatoio Vale il discorso per la fascia elastica Taratura carburatore Questo mi manca e non saprei come regolare la pressione, se mi illumini te ne sarei veramente grato Tenuta pacco lamellare Questo mi manca e devo verificare P.S. Imberlato, aggettivo definito «d'area veneta», «di forma padana», «di provenienza settentrionale» o con analoghe, altrettanto approssimative denominazioni d'origine è da una vita che non lo sentivo! Complimenti per il lessico. Ciao Roby
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31 agosto 22, 18:43 | #33 (permalink) Top | |
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31 agosto 22, 19:06 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
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Grazie
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01 settembre 22, 08:44 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora, come ti è stato detto da altri, controlla che la fascia elastica faccia ben tenuta e si muova bene nel solco del pistone. Membrane sostituite, quindi ok. Serbatoio nella medesima posizione, quindi ok (occhio comunque che il tygon sia rimasto bello fresco e quindi che sia morbido e non indurito come capita spesso). Taratura carburatore... è un pò un casino, nel senso che devi smontare il carburatore, attrezzarti di siringa, alcol ed un manometro a scala molto fine che ti possa mostrare variazioni minime, io utilizzo un manometro molto grande di diametro che va da 0 a 2 bar. Tenuta pacco lamellare... le lamelle tendono a deformarsi, o meglio, la vetroresina essendo sottile a volte si butta anche stando ferma. Il supporto in plastica invece molte volte è poco preciso già quando esce di fabbrica e non è ben in piano. Le lamelle basta sostituirle (o riprendi le originali o ti compri un set polini in carbonio dello spessore giusto e le ritagli), il supporto ti metti con pazienza, tampone e carta vetrata molto fine e lo porti ad essere perfettamente in piano. (io uso la fresa). | |
01 settembre 22, 09:34 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
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Dimenticavo, serbatoio e tubi sono nuovi perciò da scartare pure quello. Il resto è da verificare e, visto che sabato da me danno acqua e di conseguenza non si può volare, provvederò alla revisione del motore. Il problema sarà la revisione del carburatore. Alcol e siringa naturalmente sono disponibili, il manometro lo recupero ma poi dove "soffio" ? Chiedo troppo se puoi indicare con precisione i vari passaggi ? Ciao Roberto
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01 settembre 22, 10:46 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
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Anche io ho avuto gli stessi identici problemi tempo fa riuscivo a farlo partire solo iniettando benzina direttamente nel carburatore, 2M86 lo sa perchè voliamo nello stesso campo e sa quante imprecazioni ho utilizzato per risolvere la situazione, quindi ,visto che avete considerato tutto, avete controllato la linea che va dalla pesca al carburatore ? io utilizzavo un pendolo di quelli con il feltro presenti anche nei serbatoi delle motoseghe, per qualche motivo molti pelucchi del feltro si erano depositati sul filtro a rete posto al centro proprio sotto al feltro, era intasato al punto che solo cicciolina sarebbe riuscita a succhiare benzina attraverso il suddetto pendolo /filtro, eliminato e sostituito con un normale pendolo in ottone senza filtro, il motore però dava ancora segni di cattiva aspirazione e qui ho dovuto eseguire un intervento abbastanza invasivo in quanto una strana melassa mista pelucchi microscopici si era depositata in un filtro non ispezionabile interno al walbro, eliminato anche questo. Vi rimando alla discussione in merito. https://www.baronerosso.it/forum/aer...re-walbro.html
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
01 settembre 22, 10:55 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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Dopo mille prove sono andato in un grosso centro di manutenzione di attrezzi da giardino dove mi hanno cambiato le membrane d'ufficio e guardando il bilanciere del regolatore di pressione hanno detto un paio di parolacce e lo hanno regolato a mano..... Dopo questo il motore funziona benissimo..... | |
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