30 agosto 22, 15:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Dunque il mio motore si comporta esattamente come quello di Roby, solo che è un 30 cc e che è appena stato rodato, quindi nuovo di zecca. Sinceramente è troppo presto per smontarlo e fare vari tentativi e quindi mi sono "rassegnato" al primo avvio a dargli un colpetto di avviatore, poi è PERFETTO, quindi ho anche paura a toccarlo. Se comunque venisse fuori la soluzione io son sempre qui. Grazie
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
30 agosto 22, 16:08 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
| Citazione:
Praticamente la guarnizione è quella in foto ?
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) | |
30 agosto 22, 16:09 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
| |
30 agosto 22, 16:17 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
la pompa è dall'altro lato del carburatore questa è la "pompa" Ultima modifica di carletttta : 30 agosto 22 alle ore 16:23 | |
30 agosto 22, 16:33 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
|
questa è la "pompa" [/QUOTE] Perfetto, questa sera ci guardo. Però è strano, questa membrana è stata sostituita come tutte le altre ! Comunque, grazie
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. (LDV) |
30 agosto 22, 17:16 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
E se un 20% dell'olio che uso sintetico (castrol non ricordo la sigla) lo sostituisco con olio di fagiolo (ricino molto raffinato e degommato) potrei avere aumento della tenuta e quindi della compressione e della decompressione??
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
30 agosto 22, 17:51 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
se fosse che con il cilindro bagnato, il motore tira meglio da freddo la benzina, sarei dell'idea di cambiare la fascia elastica | |
30 agosto 22, 18:27 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Non so cosa sia accaduto ma il motore girava malissimo e dallo scarico usciva una specie di melassa giallastra....... | |
31 agosto 22, 15:09 | #30 (permalink) Top |
User |
Se come dite, anche con l'aria tirata ed il comando gas accelerato, al primo avviamento il motore non aspira bene la miscela ed il tubetto non si riempie, io escluderei per principio ogni problema connesso a centralina, regolazione anticipo e candela. Le motivazioni comunque possono essere tante... Fascia elastica che non lavora bene sul cilindro (può starci essendo il motore nuovo, oppure può essere poco precisa) e quindi fatica ad aspirare. Membrane carburatore indurite (anche se il motore è nuovo, magari era fermo in negozio da 2 anni). Posizione serbatoio (molto lontano e molto in basso rispetto al carburatore). Errata taratura sul carburatore della pressione pop-off del regolatore (quasi sempre è troppo elevata, ma in questo caso potrebbe essere ancora più errata di altre volte). Tenuta del pacco lamellare (lamelle "imberlate" oppure supporto in plastica "imberlato"). |
Bookmarks |
| |