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Vecchio 30 agosto 22, 15:59   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Dunque il mio motore si comporta esattamente come quello di Roby, solo che è un 30 cc e che è appena stato rodato, quindi nuovo di zecca. Sinceramente è troppo presto per smontarlo e fare vari tentativi e quindi mi sono "rassegnato" al primo avvio a dargli un colpetto di avviatore, poi è PERFETTO, quindi ho anche paura a toccarlo. Se comunque venisse fuori la soluzione io son sempre qui. Grazie
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Vecchio 30 agosto 22, 16:08   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Robyfly
 
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Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
la farfalla dell'aria serve solo x arricchire di benzina la miscela che entra nel motore; la pompa della benzina serve a tirare la benzina; La pompa è comandata dalla pressione/depressione che si crea nel carter e tramite "tubetto" arriva al carburatore
uno dei problemi che spesso capita è che la pressione o depressione nel carter nn sia ottimale xè c'è una perdita da qualche parte, tipo dal cilindro "asciutto" o dal pacco lamellare che nn chiude a dovere; L'olio, una volta baganto il motore, "sigilla" le perdite;
La pompa della benzina, per intenderci, è posizionata dove si trova il tubetto che dal carburatore va al carter del motore ?
Praticamente la guarnizione è quella in foto ?
Immagini allegate
Tipo file: jpg particolare guarnizione.jpg‎ (9,9 KB, 40 visite)
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Vecchio 30 agosto 22, 16:09   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Dunque il mio motore si comporta esattamente come quello di Roby, solo che è un 30 cc e che è appena stato rodato, quindi nuovo di zecca. Sinceramente è troppo presto per smontarlo e fare vari tentativi e quindi mi sono "rassegnato" al primo avvio a dargli un colpetto di avviatore, poi è PERFETTO, quindi ho anche paura a toccarlo. Se comunque venisse fuori la soluzione io son sempre qui. Grazie
puoi cmq provare a "bagnare" il cilindro dalla candela ....e avviare a mano; vedi se così tira benzina alla svelta....
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Vecchio 30 agosto 22, 16:17   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Robyfly Visualizza messaggio
La pompa della benzina, per intenderci, è posizionata dove si trova il tubetto che dal carburatore va al carter del motore ?
Praticamente la guarnizione è quella in foto ?
no, quella è la "vaschetta"; questa sostituisce il galleggiante dei carburatori terrestri; la membrana che hai messo foto è connessa ad un bilanciere e a sua volta ad un "chiodino" che funge da rubinetto; quando passa aria nel venturi, viene aspirata benzina da questa "vaschetta"; la depressione che si crea aspira la membrana che agisce sul bilanciere aprendo il rubinetto e facendo entrare benzina
la pompa è dall'altro lato del carburatore




questa è la "pompa"

Ultima modifica di carletttta : 30 agosto 22 alle ore 16:23
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Vecchio 30 agosto 22, 16:33   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Robyfly
 
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questa è la "pompa"
[/QUOTE]

Perfetto, questa sera ci guardo.
Però è strano, questa membrana è stata sostituita come tutte le altre !

Comunque, grazie
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Vecchio 30 agosto 22, 17:16   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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E se un 20% dell'olio che uso sintetico (castrol non ricordo la sigla) lo sostituisco con olio di fagiolo (ricino molto raffinato e degommato) potrei avere aumento della tenuta e quindi della compressione e della decompressione??
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Vecchio 30 agosto 22, 17:51   #27 (permalink)  Top
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E se un 20% dell'olio che uso sintetico (castrol non ricordo la sigla) lo sostituisco con olio di fagiolo (ricino molto raffinato e degommato) potrei avere aumento della tenuta e quindi della compressione e della decompressione??
io preferisco il 100% sintetico; lo usavo anni fa sui glow l'olio di fagiolo, ottimo, ma mai provato sui benzina; Non so come si comporta e quanti residui lascia; credo, a naso, che sia come l'olio minerale....solo che se le temp salgono, l'olio brucia
se fosse che con il cilindro bagnato, il motore tira meglio da freddo la benzina, sarei dell'idea di cambiare la fascia elastica
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Vecchio 30 agosto 22, 18:27   #28 (permalink)  Top
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io preferisco il 100% sintetico; lo usavo anni fa sui glow l'olio di fagiolo, ottimo, ma mai provato sui benzina; Non so come si comporta e quanti residui lascia; credo, a naso, che sia come l'olio minerale....solo che se le temp salgono, l'olio brucia
se fosse che con il cilindro bagnato, il motore tira meglio da freddo la benzina, sarei dell'idea di cambiare la fascia elastica
Non so.....tanti anni fa ero rimasto senza olio per il decespugliatore e per tamponare avevo fatto un po' di miscela con il ricino......
Non so cosa sia accaduto ma il motore girava malissimo e dallo scarico usciva una specie di melassa giallastra.......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

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Vecchio 30 agosto 22, 18:49   #29 (permalink)  Top
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Non so.....tanti anni fa ero rimasto senza olio per il decespugliatore e per tamponare avevo fatto un po' di miscela con il ricino......
Non so cosa sia accaduto ma il motore girava malissimo e dallo scarico usciva una specie di melassa giallastra.......
dovevi lasciare fermentare in barrique almeno 12 mesi....pensavo tu lo sapessi!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 22, 15:09   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Se come dite, anche con l'aria tirata ed il comando gas accelerato, al primo avviamento il motore non aspira bene la miscela ed il tubetto non si riempie, io escluderei per principio ogni problema connesso a centralina, regolazione anticipo e candela.

Le motivazioni comunque possono essere tante...
Fascia elastica che non lavora bene sul cilindro (può starci essendo il motore nuovo, oppure può essere poco precisa) e quindi fatica ad aspirare.
Membrane carburatore indurite (anche se il motore è nuovo, magari era fermo in negozio da 2 anni).
Posizione serbatoio (molto lontano e molto in basso rispetto al carburatore).
Errata taratura sul carburatore della pressione pop-off del regolatore (quasi sempre è troppo elevata, ma in questo caso potrebbe essere ancora più errata di altre volte).
Tenuta del pacco lamellare (lamelle "imberlate" oppure supporto in plastica "imberlato").
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