30 agosto 22, 09:16 | #11 (permalink) Top | |
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Ti dicevo ieri della fascia....elastica; Prova a freddo a spruzzare un poco di benzina dalla candela e fai girare il motore a "vuoto" x lubrificare/bagnare x bene cilindro e fascia; Vedi se così poi aspira | |
30 agosto 22, 11:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
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Se spruzzo benzina dalla candela, il motore dopo qualche borbotto, si mete in moto anche manualmente. Sicuramente è dovuto al fatto che girando con maggior velocità riesce anche ad aspirare benzina che non facendole fare un solo giro a mano.
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30 agosto 22, 11:51 | #13 (permalink) Top | |
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30 agosto 22, 12:09 | #14 (permalink) Top | |
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Grazie ancora per i consigli ! Ciao Roberto
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30 agosto 22, 14:00 | #17 (permalink) Top |
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Sono convinto che il problema, banale, sia legato al fatto chela farfalla dello starter non chiude bene e che quindi, in fase di “priming”, non aspira la benzina. Tutto il resto, vist che dopo la prima accensione il motore funziona perfettamente, non c’entra niente. Tutt’al più proverei tappare il foro presente nella farfalla con una goccia di stagno e forerei successivamente con un diametro più sottile.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
30 agosto 22, 14:56 | #18 (permalink) Top | |
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Dopo un lungo periodo di fermo ho dovuto sostituire la centralina di iniezione che non dava più segni di vita e con il problema enunciato. Fino a che non riesco a rempire il tubo di benzina che viene dal serbatoio, il motore non parte. Operazione praticamente impossibile facendo girare l'elica a mano. Al contrario se uso starter elettrico parte immediatamente. Sono state sostituite tutte le guarnizioni del carburatore compresa quelle di tenuta carburatore/pacco lamellare e pacco lamellare/motore. Non ci sono perdite di benzina. Il carburatore non aspira aria da posti strani Il serbatoio è posizionato correttamente I tubi che portano miscela non perdono Di fatto il motore una volta avviato funziona come un orologio svizzero, mantiene il minimo correttamente, i passaggi da zero a massimo avvengono senza ritardi ne sussulti, prende tutti i giri dichiarati dal produttore. In volo non smagra ne ingrassa, insomma funziona alla perfezione. Sinceramente la tenuta della farfalla dell'aria non l'ho verificata ma dubito che possa essersi deformata facendo entrare più aria che miscela quando chiusa. Proverò a fare anche questo. Grazie comunque per tutti i consigli
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30 agosto 22, 15:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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uno dei problemi che spesso capita è che la pressione o depressione nel carter nn sia ottimale xè c'è una perdita da qualche parte, tipo dal cilindro "asciutto" o dal pacco lamellare che nn chiude a dovere; L'olio, una volta baganto il motore, "sigilla" le perdite; | |
30 agosto 22, 15:36 | #20 (permalink) Top | |
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nel mondo dei glow da velocità, rigorosamente ABC, sui siti amerikani trovi foto e info di come "ripompano" motori nn più al top, utilizzando il "carbonato" di Castor Oil; in sostanza "caramellano" l'olio di ricino sul pistone x fare una sorta di riporto, di guarnizione, x recuperare tenuta Ultima modifica di carletttta : 30 agosto 22 alle ore 15:41 | |
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