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Vecchio 04 luglio 22, 10:28   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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sostituzione pacco lamellare

Buon giorno a tutti

dovendo sostituire il pacco lamellare di un motore poco comune (rcgf 10), come suggerite di procedere?

il ricambio non lo trovo, costruirlo no mi sembra una cosa difficile, ma il materiale che cos'è? dove si trova?

cercando in giro trovo solo pannelli di fibra di carbonio da 0.2mm, ma non è rischioso usare il carbonio? se si spezza non mi distrugge l'accoppiamento?

grazie per le risposte
giuseppe
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 22, 11:15   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Buon giorno a tutti

dovendo sostituire il pacco lamellare di un motore poco comune (rcgf 10), come suggerite di procedere?

il ricambio non lo trovo, costruirlo no mi sembra una cosa difficile, ma il materiale che cos'è? dove si trova?

cercando in giro trovo solo pannelli di fibra di carbonio da 0.2mm, ma non è rischioso usare il carbonio? se si spezza non mi distrugge l'accoppiamento?

grazie per le risposte
giuseppe
Ho delle lamelle di carbonio che mi ha dato un amico, per cui non conosco lo spessore, che funzionano da anni su un DLE 111. Stessa cosa su un AGM bicilindrico da 60 c.c.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 22, 12:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di steno62
 
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Buon giorno a tutti

dovendo sostituire il pacco lamellare di un motore poco comune (rcgf 10), come suggerite di procedere?

il ricambio non lo trovo, costruirlo no mi sembra una cosa difficile, ma il materiale che cos'è? dove si trova?

cercando in giro trovo solo pannelli di fibra di carbonio da 0.2mm, ma non è rischioso usare il carbonio? se si spezza non mi distrugge l'accoppiamento?

grazie per le risposte
giuseppe
compri delle lastre di fibra di carbonio da 0.2 in un qualsiasi motoforniture o online e sovrapponendole su quelle che hai ritagli le lamelle con un comune tagliabalsa ben affilato, devi solo fare attenzione al senso di taglio perchè noterai che sono leggermente incurvate...così ho fatto per l'RCGF 15 e funziona benissimo nonostante all' inizio fossi scettico
Stefano
steno62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 22, 16:05   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MAXZANI
 
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Buon giorno a tutti

dovendo sostituire il pacco lamellare di un motore poco comune (rcgf 10), come suggerite di procedere?

il ricambio non lo trovo, costruirlo no mi sembra una cosa difficile, ma il materiale che cos'è? dove si trova?

cercando in giro trovo solo pannelli di fibra di carbonio da 0.2mm, ma non è rischioso usare il carbonio? se si spezza non mi distrugge l'accoppiamento?

grazie per le risposte
giuseppe

Basta cercare su eBay le lastrine prodotte dalla POLINI per rifare le lamelle.....
Ci sono in diversi spessorie .....io ho usato le 0.2 mm.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 22, 16:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Residenza: PORDENONE
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Prova a dare un'occhiata a questo link, magari il pacco lamellare del 15cc va bene anche al 10cc.
https://www.aliexpress.com/item/3291...20770063%21rec
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 22, 20:59   #6 (permalink)  Top
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Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.438
Se vuoi provare,
una lastra da 0,2 la fai con uno strato di plain da 200 gr/m schiacciato tra due vetri ai quali precedentemente hai dato il distaccante.
Costo ridicolo
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 22, 12:52   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
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ottimo...

penso che opterò per il negozio di motoricambi, laminarmi un foglio in casa implica che dovrei comprare Comunque un pezzo di tessuto, il pezzo su aliexpress del 15cc è ad occhio molto diverso da quello del 10cc

ma il materiale originale che cos'è? usare il carbonio cosa dovrebbe cambiare in termini di prestazioni?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 22, 14:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di newmaster
 
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Residenza: Modena
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Il materiale e soprattutto la flessibilità delle lamelle cambiano tantissimo le caratteristiche del motore, imparato quando facevo motocross, oltre hai rapporti si cambiava anche le lamelle se ti occorreva più basso o più allungo.
__________________
FAI 8234
newmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 22, 16:13   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
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Immagini: 16
Ciao.
Prima di tutto dovresti dirci di quale materiale sono le lamelle attuali e di quale spessore perchè non è detto che le 0,20mm in carbonio siano adeguate per un 10cc.
Dopodichè, la cosa fondamentale è che il supporto lamelle sia perfettamente in piano cosi da permettere alle lamelle di chiudere ermeticamente.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 22, 12:00   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Prima di tutto dovresti dirci di quale materiale sono le lamelle attuali e di quale spessore perchè non è detto che le 0,20mm in carbonio siano adeguate per un 10cc.
Dopodichè, la cosa fondamentale è che il supporto lamelle sia perfettamente in piano cosi da permettere alle lamelle di chiudere ermeticamente.
tutte domande molto complicate...

non capisco di che materiale sia l'originale, avrei detto plastica, è pianca opaca.
Per lo spessore nemmeno a parlarne, il calibro più preciso che ho mi permette di confermare che qualcosa sia più o meno di 1mm

mi sa che appena posso provo con quello che si trova in commercio.

Stavo anche pensando a cosa usare per il taglio, immagino che nella cassetta del dremel sia presente qualche mola adeguata.
josseff non è collegato   Rispondi citando
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