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Vecchio 22 luglio 22, 11:14   #31 (permalink)  Top
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Bho .....le ho sempre viste in vetronite......
Saranno state quelle del Titanic
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Vecchio 22 luglio 22, 11:17   #32 (permalink)  Top
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Tranquillo il nylon è molto sensibile alle temperature credo che non funzionerebbe a dovere.
Difatti, se le fai di cemento durano molto di più
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Vecchio 22 luglio 22, 14:17   #33 (permalink)  Top
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Saranno state quelle del Titanic
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Difatti, se le fai di cemento durano molto di più
Continuo a chiedermi se sai ciò che dici.......non è bello mettere in confusione chi chiede consigli......
IO....le lamelle di un DLE30 originariamente in vetronite le ho sostituite con le Polini da 0.2 mm in carbonio e funzionano bene......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 23 luglio 22, 15:41   #34 (permalink)  Top
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Continuo a chiedermi se sai ciò che dici.......non è bello mettere in confusione chi chiede consigli......

IO....le lamelle di un DLE30 originariamente in vetronite le ho sostituite con le Polini da 0.2 mm in carbonio e funzionano bene......
Anche sul DLE20 hanno un buon rendimento.

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Vecchio 02 agosto 22, 15:23   #35 (permalink)  Top
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finalmente arrivato il carbonio da 0.2

problema difficoltà di avviamento risolto
prestazioni non recuperate... prima o poi bisognerà anche verificare i cuscinetti
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Vecchio 02 agosto 22, 22:34   #36 (permalink)  Top
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Continuo a chiedermi se sai ciò che dici...
E quello che mi chiedo anche io.....
Ho appena revisionato un carburatore + pacco lamelle su di un TMM .
Le lamelle sono di vetronite e funzionano bene.
Quando sara' montero quelle in carbonio.
Saluti
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Vecchio 03 agosto 22, 00:28   #37 (permalink)  Top
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E quello che mi chiedo anche io.....
Ho appena revisionato un carburatore + pacco lamelle su di un TMM .
Le lamelle sono di vetronite e funzionano bene.
Quando sara' montero quelle in carbonio.
Saluti
È un due tempi bicilindrico e lamellare anche questo.......se trovo il tempo inizierò il restauro il prossimo inverno.......
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Ultima modifica di MAXZANI : 25 ottobre 22 alle ore 14:12
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Vecchio 03 agosto 22, 22:35   #38 (permalink)  Top
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È un due tempi bicilindrico e lamellare anche questo.......se trovo il tempo inizierò il restauro il prossimo inverno.......

Ti trovi belle sfide vedo e fai bene!
Immagino già il rumore.
Poi e' nipponica e merita di vivere.
Buon lavoro
(Se puoi documenta il restauro sara' un valore aggiunto)
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Vecchio 04 agosto 22, 08:25   #39 (permalink)  Top
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finalmente arrivato il carbonio da 0.2

problema difficoltà di avviamento risolto
prestazioni non recuperate... prima o poi bisognerà anche verificare i cuscinetti
Beh....può essere che la frequenza delle lamelle 'nuove' non sia corretta...oppure i cuscinetti andati, oppure l'accoppiamento spompato, oppure il carburatore sporco, oppure la miscela..etc. Cmq anche se di nylon e si rompe la lamella, danni tra accoppiamento, biella e albero, ne potrebbe causare ugualmente.
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Vecchio 04 agosto 22, 12:36   #40 (permalink)  Top
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Beh....può essere che la frequenza delle lamelle 'nuove' non sia corretta...oppure i cuscinetti andati, oppure l'accoppiamento spompato, oppure il carburatore sporco, oppure la miscela..etc. Cmq anche se di nylon e si rompe la lamella, danni tra accoppiamento, biella e albero, ne potrebbe causare ugualmente.
quella originale, che era bianca di un materiale tipo fibra di vetro, era sbeccata in un angolo che non doveva compromettere la tenuta.

fatto sta che adesso parte al primo colpo e con quella originale faticava parecchio.

il motore gira lo danno a 15000 giri 1.9hp ma come range di funzionamento indicavano massimo 12000

io lo facevo andare a 13000 e adesso è decaduto a 12400, direi che è probabile che i cuscinetti siano andati o il pistone cosumato.

avrò anche due centinaia di voli, non gli chiederei di più onestamente
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