16 luglio 22, 12:31 | #11 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
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17 luglio 22, 01:32 | #12 (permalink) Top |
User | Il che ti fa capire che probabilmente è meglio che non ci metti mano... Gia dirmi, non ho niente per misurarle... e tu che fai, prendi le lamelle in carbonio e monti su quelle?? Magari sono quelle per un 50cc e ti aspetti che la pressione/depressione generata da un 10cc cinese te le apre e chiude adeguatamente... Ultima modifica di 2M86 : 17 luglio 22 alle ore 01:35 |
17 luglio 22, 11:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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20 luglio 22, 23:16 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Se sei proprio certo che dipenda dalle lamelle e ci vuoi metter mano, stando alla descrizione potrebbero essere di teflon o nylon, ma sembra di più quest'ultimo, che però, purtroppo, avrebbe maggiore probabilità di infragilirsi con il tempo.Se le lamelle sono tutte integre, si potrebbe provare a tenerle in acqua per quattro giorni (..basterebbero due, ma abbondare non guasta), e, ovviamente, se ci sono componenti arrugginibili, tipo viti, spinotti etc, andrebbero smontate dal telaio.(e' sempre preferibile fotografare tutto quello che si smonta, prima di farlo, che costa nulla, se non pochi secondi di pazienza).Nel caso le lamelle presenti fossero rotte o irrecuperabili, o non dovessero recuperare la tenuta, non dovrebbe essere impossibile reperire teflon da 1mm (si trova in fogli di vari spessori).Il teflon sarebbe migliore per superiore resistenza all'invecchiamento agli agenti chimici, elasticità e lavorabilità, e non abbisogna di essere 'reidratato' come il nylon, sebbene, cautelativamente, ogni tanto non gli farebbe male |
21 luglio 22, 09:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.834
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Ma se non sapete non rispondete. le lamelle sono fatte quasi sempre di vetronite (economiche ), in alcuni casi anche in metallo per motori racing vanno di più le lamelle in carbonio o kevlar o miste queste ultime sono più rigide, poi si può variare lo spessore per avere un comportamento differente nell'erogazione della potenza.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
21 luglio 22, 09:48 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Difatti se si dava una letta alla pagina precedente, si vede che la questione era stata trattata, visto che le risposte degli altri utenti sono esaustive, e dalla descrizione delle lamelle originali, a meno di ingenuità di produzione, si arriva al nylon. |
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