![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
E allora dimmi perché girandolo gira meglio
__________________ "Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2006
| Uno dei problemi molto diffusi nei motori 2T, è la tenuta; Spesso confondiamo la tenuta con la "compressione", che è tutt'altra cosa; La tenuta è data principalmente dalla "rotondità" di cilindro e pistone; Purtroppo x verificarla serve almeno un rotondimetro La tenuta è fondamentale nei motori a 2T xè serve sia per "spingere" il Mix dal carter vs la camera di combustione, sia x "tenere" in fase di espansione dei gas di combustione; La tenuta non la misuri girando il mozzo! Paradossalmente era più facile "verificare" la tenuta nei vecchi glow xè avevano la testa smontabile....bastava un poco di miscela x vedere se al pms faceva bollicine dalla circonferenza di alesaggio; tante bollicine, pessimo accoppiamento |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Facci delle foto, magari hai montato il serbatoio sopra la testa ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
minimo ballerino, carburazione, vuoti senza significato. avete anche ragione tutti, tranne per il fatto che è stato montato male o carburato male, perchè ho avuto fin troppi benza. dico solo che purtroppo in questa taglia piccola, specialmente di dle 20 (ho pure dovuto fare un reso con un dle 20 che non girava bene) c'è sempre fastidi e problemi. Poi avete anche ragione, io ho detto "coppia" per semplificare il tutto perchè è un mix di problemi, di tolleranze (chissà se le guardano in controllo produzione ![]() problemi che di contro sui vecchi glow mai avuti!
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
| Citazione:
il fatto che i problemi si presentino in precise condizioni fa cmq pensare che ci sia un problema di "configurazione" del sistema motore/tubi/serbatoio | |
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-04-2001 Residenza: SASSARI
| Citazione:
Per conto mio, possessore di due DLE20, un RCGF 20 bicilindrico un GNH 9cc, proveniente da decenni di glow, non posso che dir bene di detto motore: affidabile, sicuro e sorprendentemente potente. Al tuo posto ne acquisterei un'altro per ricredermi.
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- | |
![]() | ![]() |
![]() | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa, come? Dle 20 potente?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Poca compressione | MickyLeg97 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 16 aprile 12 13:56 |
troppa compressione | elypier | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 4 | 09 dicembre 11 11:41 |
Compressione DLE | Jumpa | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 38 | 05 agosto 09 11:18 |
Compressione Motore | renatox | Elimodellismo in Generale | 6 | 25 marzo 09 18:39 |
Mancanza di compressione | luckystrike | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 02 aprile 08 23:21 |