19 giugno 22, 22:37 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.677
| Citazione:
Con avvitatore per la rotazione e punta di penna a biro per tenere la valvola in posizione ho salvato vari motori. Il dentifricio funziona bene. Di certo meglio le abrasive specifiche. Saluti | |
19 giugno 22, 23:17 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.819
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Assolutamente non con avvitatore, si fa a mano con un bastoncino con in punta una piccola ventosa, nel nostro caso non credo esistano ventose così piccole per cui penso che si debba optare per una soluzione alternativa, tipo incollare con mastice un pezzetto di gomma morbida fra fungo e bastoncino, l'unione fra bastoncino e fungo non deve essere rigido ma deve permettere una certa elasticità, questo permette che la sede si adatti alla valvola in maniera uniforme. https://www.auto-doc.it/holts/136448...c6057d8fe404b2
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
20 giugno 22, 09:00 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
prima di rettificare le sedi e magari fare dei casini!, opterei prima nel controllare quello che dici, mi descrivi il procedimento esatto che devo fare?. Grazie | |
20 giugno 22, 10:34 | #56 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
Messaggi: 879
|
Ma il motore ha compressione? Se ne ha di compressione le valvole non sono,io proverei a verificare la fascia che non sia bloccata nella sede per via di olio secco oppure per usura. Senza tanti impazienti la sostituirei visto il costo non eccessivo,così avrai un motore come nuovo. |
20 giugno 22, 15:43 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
Ciao Ultima modifica di loriandri : 20 giugno 22 alle ore 15:53 | |
21 giugno 22, 01:33 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non necessariamente perchè ha compressione, ma perchè c'è l'olio. La fase dici che sembra ok... le sedi valvole andrebbero controllate come anche il consumo della fascia elastica, però se il motore non ha girato tantissimo, dubito ci possano essere grossi problemi. Detto questo, facci sapere quanti giri fa al massimo e l'elica che usi (modello e misura) ed automaticamente si capisce se effettivamente va o non va come dovrebbe. Ovviamente, come ti dicevo... se vuoi ci do volentieri un occhiata. Saluti. | |
21 giugno 22, 19:20 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.297
| Citazione:
il motore ha girato tantissimo, ho cambiato solo 1 volta tutti i cuscinetti, è compresso anche a testa in su, non possiedo un contagiri, come ho già detto, il motore è sempre stato montato su di un Inspire 90 della Fliton (mio avatar), ha semlre girato con un elica 15x6 Apc, trainava a candela l'Inspire nella "stratosfera", adesso ad orecchio fa molto meno giri e a candela traina l'Inspire per poche decine di metri, la carburazione è ok ed è molto regolare, ma non "tira" più come una volta, dimenticavo!, ho sempre usato il mix di miscela al 18% di olio e 10 di nitro, insomma non ho apportato nessuna modifica rispetto a quando andava meglio, ricordo che il modello è 3,5 kg in ordine di volo. Ciao | |
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