06 marzo 22, 21:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2019 Residenza: Orvieto
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Grazie a tutti per i suggerimenti!! Oggi sono andato al campo e ho fatto molte prove... La compressione rimane molto bassa ma non ho avuto nessuna spenta e il motore è andato da dio!!! Ieri avevo aperto il carter posteriore per verificare eventuali giochi albero/Biella ma era tutto a posto (non ho fatto foto purtroppo). Serbatoio, tubi, pendolino e candela sono ok(tubi nuovi e serbatoio alloggiato avvolto con gommapiuma) e non si forma schiuma dovuta a vibrazioni. Alla fine credo che il problema delle spente sia stato causato da un flusso d'aria irregolare sul carburatore il quale, situato nel lato posteriore del motore, rimaneva molto chiuso con la cappottina montata. Oggi la cappottina non c'era perché si è rotta nell'ultimo crash. Il problema della scarsa compressione ancora non ha una risposta ma immagino che a freddo possano esserci perdite dovute alle dilatazioni. Sinceramente sono molto contento di come è andato oggi il motore...è stata la prima giornata priva di spente o irregolarità nel funzionamento. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
07 marzo 22, 01:30 | #17 (permalink) Top |
User |
Ciao. Meglio cosi se hai risolto. Bel modello a vedere le foto... ma a me sorge un dubbio. Non è che devi imputare tutto semplicemente alla naca motore? No perchè vedo notevoli aperture in ingresso e nessun sfogo d'aria. La proporzione di 1 in superficie d'entrata e minimo 2 in superficie d'uscita è sempre valida.... |
07 marzo 22, 08:35 | #18 (permalink) Top | |
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07 marzo 22, 08:45 | #19 (permalink) Top |
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| Quello in foto è il risultato finale del mio lavoro, prima dei crash...per riportarlo al suo splendore (se così si può dire) dovrei rifare l'intera copertura delle ali e riverniciare tutto...se mi deciderò a ristrutturare magari aprirò una discussione specifica per avere consigli. Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk |
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