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Vecchio 26 febbraio 22, 03:29   #21 (permalink)  Top
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Nei 4 tempi e 2 tempi io preparerei un po di miscela senza nitro, contenete solo olio sintetico ed un po di olio per macchine da cucire, oppure petrolio lampante che si usa nei motori diesel in poca quantità, si fa girare il motore una trentina di secondi e buona notte! col petrolio lampante ci lubrifico la catena della bici e viene ottima, bisogna vedere anche l'umidità dove avete i motori, questo è il motore che ho comprato, di dentro pare buono, ma gia quelle macchie?dall'Inghilterra, li fa freddo!

Ultima modifica di Trinacria : 07 marzo 22 alle ore 00:18
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Vecchio 26 febbraio 22, 09:13   #22 (permalink)  Top
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Avrai sicuramente la catena completamente usurata, il petrolio è secco serve a sgrassare non a lubrificare, per caso te lo sei bevuto per scrivere una cosa del genere ?
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Vecchio 26 febbraio 22, 18:25   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Avrai sicuramente la catena completamente usurata, il petrolio è secco serve a sgrassare non a lubrificare, per caso te lo sei bevuto per scrivere una cosa del genere ?
Non lo usarata perche dopo sgrassata gli metto olio per macchine da cucire, finchè non secca lo possiede un potere lubrificante. Ho sentito dire che va bene come diluente per vernice sintetica ed oleosintetica. Interessante! le vernici oleose nel 1900 contenevano olio di lino e la pennellata con il pennello con peli naturali era lunga.
Falla la prova che ti sgrassa il motore dal nitro!
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Vecchio 26 febbraio 22, 21:54   #24 (permalink)  Top
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Devo fare una ripassata di italiano

(col petrolio lampante ci lubrifico la catena della bici e viene ottima,)
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Vecchio 27 febbraio 22, 14:14   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Una piccola precisazione, non per fare il rompicotiglioni, solo per chiarezza.

E' più giusto parlare di cilindri contrapposti, anche se, in realtà lo sono in parte; spiego meglio, in genere, i cilindri, non sono sullo stesso piano verticale, ma con la mezzeria leggermente sfalsata, ciò è dovuto alla presenza di due bielle le cui teste, sono appaiate sullo stesso perno di manovella.

Per avere i cilindro esattamente sullo stesso piano, è necessario il sistema biella madre/bielletta.

I pistoni contrapposti, sono due nello stesso cilindro, cielo contro cielo, il ciclo è a due tempi, un pistone apre le feritoie di alimentazione/lavaggio, l'altro quelle di scarico.

Provvisto di pompa di lavaggio, a palette o tipo "roots" ad azionamento meccanico.

Motore alimentato a gasolio, uno per tutti, il motore Junkers 205 per impiego aeronautico.

..E' vero che la questione sembra un po' puntigliosetta...ma e' la sacrosanta verita'...
(..E approfondendo la questione dei cilindri contrapposti, che sembrava soluzione un po' estemporanea/bislacca...invece leggendo (..e mirando..) si e' rivelata configurazione con caratteristiche eccelse...)
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