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Vecchio 04 febbraio 22, 19:54   #11 (permalink)  Top
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Per qualche strana ragione alcuni scarichi non si mollano mai anche senza nessun accorgimento in altri casi puoi mettere quello che vuoi senza risolvere i problema allentamento, questo secondo caso ha afflitto il mio motore, ho risolto definitivamente eliminando la guarnizione fra collettore e scarico sostituendola con un filo di pasta rossa poi ho praticato dei fori sulle teste delle 2 viti e le ho legate con del filo inx da 0,5mm ed è stata la soluzione definitiva.
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Vecchio 04 febbraio 22, 21:50   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il frena filetti non regge il caldo, il silicone si.
Onestamente quando io e mio fratello abbiamo smontato un blocco motore di una Suzuki GSF 400 in alcune parti cera frena filetto.
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Vecchio 04 febbraio 22, 22:04   #13 (permalink)  Top
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Scusa ma capisci che in quel punto ci saranno 250 gradi e il frenafiletti tiene meno che se mettessi la mia sputazza !!
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Vecchio 04 febbraio 22, 22:08   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Scusa ma capisci che in quel punto ci saranno 250 gradi e il frenafiletti tiene meno che se mettessi la mia sputazza !!
Che frenafiletti hai usato? qui dice picchi anche di 340°C

https://www.henkel-adhesives.com/it/...adlockers.html
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Vecchio 04 febbraio 22, 22:12   #15 (permalink)  Top
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Picchi significa per un'attimo può anche reggere ma se fai 10/15 minuti di volo il discorso cambia.
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Vecchio 04 febbraio 22, 22:19   #16 (permalink)  Top
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Come mai sti motori vibrano cosi tanto?
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Vecchio 05 febbraio 22, 03:18   #17 (permalink)  Top
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In tanti casi verificare la planarità delle superfici in contatto aiuta ad evitare allentamenti delle viti.......
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
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Vecchio 05 febbraio 22, 12:22   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Come mai sti motori vibrano cosi tanto?
Non centra nulla vibrare poco o tanto, è una questione forse di risonanza che fa svitare alcune viti si ed altre no, ti puoi trovare dei casi dove se vibra poco si svitano le viti se vibra di più rimangono strette, negli elicotteri (anche i veri) c'è un regime di giri che bisogna superare velocemente perchè tutto vibra superato quel regime le vibrazioni quasi spariscono.
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Vecchio 05 febbraio 22, 14:06   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Originalmente inviato da Teno01 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, ho un problema con un rcgf 35re, in pratica ogni santa volta che vado a volare si allenta la marmitta... ho provato a mettere del frenafiletti medio ma niente dopo qualche domenica si è di nuovo allentata. Ho già bilanciato l'elica per ridurre al minimo le vibrazione ma ciò non è bastato alla mia marmitta.. voi cosa mi consigliate di fare ? anche voi avete avuto problemi simili? Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!!!
Togli tutte le rondelle sulle viti scarico
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Vecchio 05 febbraio 22, 17:24   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
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Ciao a tutti, teno 01m a mali estremi, rimedi estremi:
se possibile, non ho presente il tuo motore, sostituisci le viti di fissaggio con due pezzi di barra filettata in funzione di "prigionieri".

Ti serviranno due piccoli spezzoni di tubo da inserire nel vuoto dove ora si inserisce la testa della vite, così da permettere ai dadi autobloccanti di lavorare sulla marmitta, magari con interposta una rondella (piana, spaccata, grower).



PS. evitare il "regime critico"

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