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Vecchio 29 dicembre 21, 19:14   #11 (permalink)  Top
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Al mio campo a fine giornata fanno girare il motore un paio di minuti con una miscele con solo olio e alcool con la pipetta innestata. (se no è facile che si spenga)
Il "lavaggino".
Perchè è facile che si spenga ?
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Vecchio 29 dicembre 21, 22:30   #12 (permalink)  Top
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Al mio campo a fine giornata fanno girare il motore un paio di minuti con una miscele con solo olio e alcool con la pipetta innestata. (se no è facile che si spenga)
Il "lavaggino".
Questo e' lo stesso metodo che utilizzo anche io utilizzando 90/10 con olio sint.
Di certo solo se dovrò tenere fermo il motore per mesi altrimenti nulla.
Confermo lo spegnimento senza la pipetta.
In mancanza del nitro la carburazione risulta grassissima.
Inutile ricarburare per un lavaggetto di 1 minuto.
E un metodo che suggerisco; veloce semplice.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 21, 22:43   #13 (permalink)  Top
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L'olio sintetico non protegge dall'ossidazione, l'olio di ricino si, ma per contro, se il motore rimane fermo per molti mesi diventa gommoso e inchioda le parti ed è fastidiosissimo pulirlo.
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Vecchio 30 dicembre 21, 10:24   #14 (permalink)  Top
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Scusate posso quindi dopo le varie soluzione pensare che se utilizzo un po di olio di vaselina posso tenere fermo il motore per un tempo di un paio di mesi? quindi usare olio vaselina solamente per conservare il motore non un anno per esempio ma un paio di mesi? Posso usare vaselina sia con motori in cui utilizzo nitro e altri dove uso miscela senza nitro? Oppure olio SINGER? Grazie
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 21, 13:02   #15 (permalink)  Top
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Non è solo il nitro che fa ossidare le parti, ma anche lo stesso alcool che,purtroppo, è igroscopico e di suo è contaminato da tracce di acqua, il mio consiglio è quello di usare gli oli che dicevo prima o vasellina, io vado solo di kentron.
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Vecchio 30 dicembre 21, 14:57   #16 (permalink)  Top
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Il mio consiglio è quello di usare il più spesso possibile i nostri motori glow.
Ricordo quando ho dovuto smontare completamente e sostituire tutti i cuscinetti del mio Saito FA325. E' da allora che ho assunto la decisione di trasformare a benzina i miei motori più pregiati (il pretetto Saito, SaitoFA 450, Saito Fa 90, Os FT 120 e 160, Os FF320 Pegasus, Kavan 50, Seidel 7-70). Successivamente ho acquistato solo motori a benzina.
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miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 21, 16:44   #17 (permalink)  Top
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Mik hai perfettamente ragione, ma se i motori sono troppo piccoli non c'è niente da fare.
La mi tragica esperienza con la coolpower.
https://www.baronerosso.it/forum/aer...roblema-2.html
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Vecchio 30 dicembre 21, 22:01   #18 (permalink)  Top
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Comunque la tua esperienza passata conferma la mia convinzione che i Saito siano i più sensibili agli effetti della corrosione determinata dalle miscele glow. Il mio Saito FA325, che pure non ha conosciuto Coolpower, era quasi nelle stesse condizioni. Non ho mai visto OS o Yamada ridotti così. Naturalmente, a parte questo, continuo ad apprezzare quei motori.
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miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 21, 22:28   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fulmic Visualizza messaggio
Scusate posso quindi dopo le varie soluzione pensare che se utilizzo un po di olio di vaselina posso tenere fermo il motore per un tempo di un paio di mesi? quindi usare olio vaselina solamente per conservare il motore non un anno per esempio ma un paio di mesi? Posso usare vaselina sia con motori in cui utilizzo nitro e altri dove uso miscela senza nitro? Oppure olio SINGER? Grazie
Si.
Puoi vasellina oppure singer o armi.
(Per soli 2 mesi puoi anche non mettere nulla)
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