08 febbraio 22, 12:44 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
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Da manuale il Saito FG-14C con la 14x6 eroga una spinta di circa 3.2kg, che soddisfa la richiesta del modello. Chi consigliava l'FG-21 su un modello del genere era sicuramente sovradimensionato oltre ad aggiungere peso inutilmente. |
08 febbraio 22, 16:59 | #62 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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| Allora prepara i primi rinforzi, elettrico o scoppio dovrai rinforzare qualcosa? parti dai carrelli cosi i principianti imparano ad apportare modifiche strutturali...ma tu hai esperienza, te la cavi con utensili ecc?
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08 febbraio 22, 18:32 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
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| Citazione:
Sicuramente come consigliavi Trinacria procederò con i vari rinforzi ma senza fretta perché come dicevo purtroppo il tempo è sempre poco. | |
08 febbraio 22, 18:54 | #64 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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| Citazione:
https://www.youtube.com/watch?v=woElvlB2gRU | |
09 febbraio 22, 09:43 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
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| Citazione:
Da quello che ho capito, le gambe del carrello si avvitano alla fusoliera tramite un pezzo di alluminio che a suo volta è fissato con vite e bullone. Nel video, si vede chiaramente che il pezzo di alluminio ha un discreto gioco, (non ho capito se voluto)questo movimento con il passare del tempo potrebbe dare origine a problemi alla struttura e alla canopy esterna del carrello. Le sospensioni sembrano inutilmente dure per un aereo di quel peso e anche smontando l’archetto che supporta la ruota non sembra possibile nessuna regolazione sulla resistenza. Ho ancora l’aereo in scatola ma appena avrò tempo verificherò se anche il mio modello presenta tutto quel gioco sui supporti di alluminio del carrello. Per quanto riguarda eventuali soluzioni, per me, sarebbe buona cosa controllare che la vite ed il bullone che fissa il pezzo di alluminio sia ben stretta e magari rifissarli con del frena filetti. Dal video però non sembra facile accedere a questa vite bloccando il bullone e forse bisognerà tagliare un po’ il legno attorno al blocco di alluminio. Oltre a questo, si potrebbe applicare della epoxy sia nella parte esterna che nella parte interna attorno ai blocchi di alluminio. Tuttavia nella parte interna risulterà sicuramente più faticoso vista la presenza della piastra porta servi non rimovibile. Un’ultima soluzione potrebbe essere quella di costruire un supporto ad asta che unisce le 2 gambe tipo Piper J3 Cub, andando però a rovinare l’estetica del modello. | |
18 febbraio 22, 19:26 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2011 Residenza: Verona
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Ho controllato i blocchi di alluminio che dovrebbero fissare il carrello alla fusoliera e per ora non è presente nessun gioco. La parte interna però è veramente difficile da controllare anche visivamente è abbastanza nascosta. L'unica cosa che mi viene in mente di fare è quella di applicare con della epoxy un quadratino di betulla da 1.5 sulla parte esterna del blocco di alluminio. Così facendo magari in caso dovesse mollare la vite che fa da pivot la parte di alluminio dovrebbe restare fissa con quella di legno. Allego una foto per far capire meglio dove applicherei il rinforzo. |
18 febbraio 22, 21:31 | #67 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
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